Flusso di lavoro misurazione porta

Se hai la necessità di misurare velocemente e con precisione millimetrica una facciata oppure ricostruirne i dettagli, o ancora semplicemente rilevare le misure di porte e finestre il BLK3D è il dispositivo che risponde a tutte le tue esigenze. E’ lo strumento indispensabile per geometri, ingegneri e i tecnici che si occupano di opere di rifiniture quali infissi, porte, finestre, pavimenti e tant’altro. A differenza dei normali misuratori laser, il BLK3D può acquisire misurazioni di elementi interni o esterni e fare le misurazioni. Il rilievo e la ricostruzione del modello 3D sono facili, intuitivi e veloci. Vi mostriamo come.

Il rilievo e la misurazione di una porta esterna richiede pochi minuti per un risultato di precisione millimetrica.

BLK3D inquadra e scatta

Il BLK3D è facile da usare, entra nel palmo di un mano, è un dispositivo compatto e maneggevole: il tecnico ha tutto ciò che gli occorre per essere operativo, non deve preoccuparsi di utilizzare un tablet esterno, con il BLK3D ha oltre alle due camere il software per il salvataggio e archiviazione delle misure.

Dopo aver scattato la foto si passa alle misurazioni direttamente dal BLK3D, operazione semplicissima, in pochi secondi otteniamo le misure delle porta con precisione millimetrica.

misurazioni disto

Il BLK3D è munito di Software Desktop per fare misurazioni più accurate e dettagliate sulla foto scattata.

LeicaBLK3D_misure porta

 

Il software BLK3D desktop permette la creazione del modello 3D e soprattutto l’esportazione dell’elaborato nei formati dwg e dxf che vengono successivamente elaborati con il software Analist CLOUD per ulteriori elaborazioni.

Analist e BLK3D

Il Leica BLK3D consente al professionista non solo di acquisire velocemente i dati per la ricostruzione del modello 3D ma anche di produrre un modello utilizzabile per successive elaborazioni. E’ possibile accedere al progetto, elaborare e organizzare le immagini misurabili in qualsiasi momento, evitando la necessità di tornare al sito.

Scopri il Leica BLK3D
Scopri Analist CLOUD con tecnologia Autodesk