La gestione delle pratiche di un progetto è uno step essenziale per l’avvio di ogni attività nel settore edile: dalle ristrutturazioni, agli adeguamenti fino alle nuove costruzioni. Il tecnico necessita di strumenti innovativi e semplici da utilizzare che gli permettono di predisporre, aggiornare, archiviare e soprattutto condividere le pratiche con i team di lavoro.

Devi gestire le pratiche dei tuoi progetti? Hai la necessità di avere un’unica soluzione per gestire tutti i documenti del progetto?

OneBIM è la soluzione semplice e intuitiva che permette al team di lavoro di sincronizzare tutte le attività e i documenti del progetto. Con OneBIM compili e gestisci le pratiche edilizie (permessi di costruire, DIA/SCIA, valutazioni preventive, autorizzazioni ambientali, etc.), le attività con i clienti, e soprattutto gestisci tutta la documentazione: dai file DWG, al computo metrico, dai verbali di sopralluogo fino alla fatturazione. Puoi apportare le modifiche al progetto, archiviare e condividere le pratiche e tutta la documentazione viene aggiornata in tempo reale.

Con OneBIM per ogni pratica vengono gestiti:

  • L’anagrafica dei richiedenti, dei professionisti, degli enti e delle imprese;
  • Gli adempimenti e le relative scadenze per ciascuna tipologia di pratica;
  • La tipologia di intervento;
  • I file DWG del progetto, il computo metrico, le rendicontazioni, fino alla fatturazione
  • I verbali di sopralluogo e le diverse relazioni con il cliente
  • La gestione e rilascio della pratica edilizie e tutti i documenti ad essa collegate.

OneBIM è uno strumento indispensabile per gestire l’intero ciclo di una pratica, dalla presentazione all’Ufficio Comunale fino alla naturale conclusione, garantendo un sistema chiaro e preciso per il reperimento delle informazioni archiviate.
Con OneBIM tutta la gestione della commessa diventa BIM compliant, tutti i dati sono salvati in rete, e il responsabile del progetto viene aggiornato in tempo reale dell’avanzamento dei lavori, dei costi sostenuti e da sostenere direttamente sullo smartphone grazie all’app. In questo mondo il responsabile del progetto ha la possibilità di trasferire la struttura ella commessa sul proprio smartphone e controllare i processi in qualsiasi momento e ovunque si trovi.

Vuoi scoprire le potenzialità di OneBIM? Non mancare al webinar di presentazione.
Iscriviti subito i posti sono limitati!

Presentazione Ufficiale OneBIM:
Soluzione per la gestione BIM delle pratiche del progetto

14 luglio ore 15:30

PARTECIPA