Continuano gli appuntamenti per approfondire le innovazioni tecnologiche nel campo dell’edilizia ed offrire ai professionisti la possibilità di affinare le proprie capacità professionali ed ottimizzare il proprio lavoro.

Il prossimo 16 marzo, a partire dalle 14:45, infatti, Analist Group terrà il Seminario “Le innovazioni tecnologiche per il rilievo architettonico: dall’acquisizione degli spazi alla progettazione degli interventi” che si svolgerà presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Napoli, ente che ha patrocinato l’Evento, sita in Piazza dei Martiri n°58.

Nell’appuntamento, che sarà condotto dagli Esperti della Divisione Training di Analist Grouo, verranno illustrate ed approfondite e opportunità offerte dalle nuove tecnologie per le operazioni di rilievo di aree esterne, di facciate e di interi immobili per la produzione automatica di Gemelli Digitali, Planimetrie e Nuvole di Punti.

I relatori approfondiranno tali tematiche con l’ausilio della soluzione Matterport Pro3 con Analist CLOUD 2023 e si concentreranno sulle metodologie di acquisizione e gestione del dato spaziale, sulla produzione di modelli 2D e 3D, illustrando le modalità di controllo e gestione delle planimetrie per la redazione del Computo Metrico anche per gli interventi relativi ad agevolazioni fiscali in edilizia. Durante il Seminario saranno anche mostrati casi d’uso reali della soluzione Matterport-Analist e si terrà una dimostrazione pratica di rilievo con il Laser Scanner Matterport Pro3.

La partecipazione all’incontro prevedrà l’assegnazione di 3 crediti CFP a tutti i partecipanti iscritti all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Napoli.