Come accedere da subito alla finanza per avviare i cantieri nelle zone sismiche 1, 2 e 3

Torna a grande richiesta il nostro approfondimento tecnico sulle opportunità legate al Superbonus con particolare attenzione rivolta alle esigenze concrete dei tecnici e delle imprese non solo per accedere alle agevolazioni fiscali previste ma anche per la gestione delle pratiche Eco e Sisma Bonus al 110%.

Il webinar si incentra sulla principale tematica relativa all’utilizzo degli incentivi statali ed illustra l’opportunità rappresentata dall’adeguamento sismico degli edifici in muratura presenti nei centri storici dei comuni al di sotto dei 5.000 abitanti e che ricadono nelle categorie di rischio sismico 1-2-3.

Durante il webinar sarà fatto il punto della situazione sulle reali opportunità legate al Superbonus con particolare riferimento a:

  • General Contractor
  • Tecnici
  • Imprese

Gli esperti illustreranno il ruolo del tecnico, che è di garantire eticamente il cliente, e quello dei general contractor, che definiscono gli ambiti operativi del progetto Superbonus.

Verrà presentato il progetto ANCI M3S per il miglioramento sismico dei centri storici dei comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti. L’obiettivo, quello di dedicarsi alla messa in sicurezza degli immobili con un fondo disponibile per l’esecuzione dei lavori sugli edifici di questa classe.

Come accedere da subito alla finanza per avviare i cantieri nelle zone sismiche 1, 2 e 3

lunedì 12 aprile ore 9:30

Iscriviti subito. Posti limitati

Inoltre, è stato illustrato un esempio di implementazione della checklist in SuperCheck per la gestione del Superbonus: un sistema di supporto e di verifica nella compilazione dei documenti richiesti, attraverso la gestione delle WBS in cui le classi di lavorazione coincidono con quelle previste dall’Agenzia delle Entrate.

SuperCheck per il Superbonus

La soluzione SuperCheck include:

  • formazione specialistica
  • servizi,
  • soluzioni per la gestione del Superbonus,
  • aggiornamenti normativi,
  • iter burocratici,
  • documentazione / checklist.

In questo contesto Analist Group si presenta sul mercato come un provider di servizi nella piattaforma per la gestione del Superbonus.

Con Supercheck i tecnici che si accreditano trovano tutte le risorse necessarie per acquisire le competenze e le informazioni per la gestione dell’iter completo dalla predisposizione della documentazione alla comunicazione con il sito di ENEA.

Scopri SuperCheck


Soluzione Completa per il calcolo delle Parcelle di Geometri, Ingegneri e Architetti.

Soluzione Certificazione Energetica Edifici

Scarica il Software Successioni e Volture di Analist Group