Matterport: abbatte i tempi di rilievo, annulla quelli di restituzione

La Soluzione Matterport-Analist permette di abbattere i tempi di Rilievo dell’85% annullando quelli di restituzione. Ideale per Superbonus e Bonus Facciate.

Nella gestione di una pratica Superbonus o relativa a Bonus Facciate ed altri Bonus Ordinari il rilievo di interni ed esterni è uno dei passaggi centrali. Questa operazione è, senza dubbio, un’attività indispensabile, addirittura fondamentale, per poter approcciare le attività in maniera produttiva ed efficace. Precisione e velocità d’azione rappresentano, per il professionista, aspetti decisivi per poter impostare al meglio il proprio lavoro, aumentare il proprio volume d’affari e creare un vantaggio competitivo nel proprio mercato di riferimento.

Ma svolgere un’operazione di rilievo non è una cosa così semplice. C’è bisogno di tempo, di tecnologie adatte e di un attento lavoro di post-produzione per redigere planimetrie e prospetti per arrivare alla redazione del Computo Metrico e, quindi, al decollo della pratica. La Camera Matterport Pro2 3D con il software Analist rappresenta, senza dubbio, la soluzione ad ogni tipo di problema in ambito Rilievo e, soprattutto, riesce a coniugare rapidità di esecuzione e precisione del risultato.


Approfitta del 10% di sconto riservato a Te
che hai partecipato al Webinar

RICHIEDI LA TUA OFFERTA


Abbatte il tempo di rilievo, annulla quello di restituzione

La Camera Pro2 3D garantisce un abbattimento dell’85% dei tempi di rilievo sul campo ed annulla totalmente quelli relativi alla creazione di planimetrie che, grazie alla tecnologia Matterport, vengono elaborate automaticamente, in poche ore e con la massima accuratezza. Ecco perché questa Soluzione è capace di cambiare la vita dei professionisti e renderli produttivi come non mai.

Camera Matterport Pro2 3D, cos’è e come funziona?

Da ben 134 megapixel e dotata di intelligenza artificiale, la Camera Pro2 3D di Matterport è lo strumento ideale per rilevare gli interni dei fabbricati e le loro facciate ottenendo, in pochissimo tempo, elaborati tecnici di pregevole fattura.

La Camera, che cattura gli spazi ruotando a 360°, non richiede alcun tipo di corso preventivo: sarà estremamente semplice effettuare il rilievo e richiedere le planimetrie. Altro aspetto da non sottovalutare è la possibilità di condividere istantaneamente il rilievo anche con un semplice whatsapp o mail.

La Soluzione Matterport-Analist per Superbonus e Bonus Facciate

L’utilizzo della Camera Matterport Pro2 3D si sposa al meglio con la tecnologia sviluppata da Analist Group e, nello specifico, con il software Analist. Basato su Tecnologia Autodesk, Analist rappresenta una soluzione completa nel campo dei rilievi architettonici: dall’elaborazione alla generazione di profili passando per la creazione di sezioni, di prospetti e di misurazioni 2D e 3D, il software valorizza il già altissimo potenziale di Matterport.

Analist ha due moduli creati proprio per dialogare con la tecnologia Matterport alla massima potenza e con la massima precisione. Il primo è AnalistMatterport che permette di importare al meglio i file prodotti dalla tecnologia Matterport e garantire una fedele conversione degli stessi in DWG. AnalistPhoto, invece, è il modulo dedicato ai rilievi di facciata ed offre la possibilità di correggere la prospettiva delle immagini e vettorizzarle al fine di definire una pratica perfetta per l’adesione al Bonus Facciate.


Approfitta del 10% di sconto riservato a Te
che hai partecipato al Webinar

RICHIEDI LA TUA OFFERTA