«Non è solo uno strumento di importanza vitale per i rilievi Superbonus ma anche in altri campi. Dal Real Estate ad ogni operazione tecnica relativa allo stato dell’arte degli edifici, Matterport mi ha fatto sgranare gli occhi ed ha migliorato il mio lavoro».

A parlare è l’ingegner Giovanni Meo. Professionista di grande esperienza, poliedrico come tutti coloro che affiancano le loro competenze ed il loro talento all’innovazione. Anche lui affascinato dalla soluzione Camera Pro2 3D prodotta da Matterport ed Analist 2022 tanto da esserne conquistato: «Sto formando i miei collaboratori al suo utilizzo, peraltro semplicissimo. Ho in mente di comprare altre camere Matterport…».

Ingegner Meo, qual è stata la sua esperienza con la tecnologia Matterport?

«Ha semplificato di molto il mio lavoro: lo strumento ha una capacità d’azione velocissima e, al contempo, produce ed elabora risultati precisissimi. Effettuare rilievi è diventato un vero gioco da ragazzi, Matterport permette di muoversi in piena autonomia, senza dover chiedere il supporto ad altri e, soprattutto, garantisce l’esecuzione di tutte le misurazioni in una sola sessione di lavoro. Per capirci, non ho bisogno di tornare sul luogo del rilievo per accertare di nuovo le misure o effettuarne altre più accurate. E’ di semplice utilizzo, facilmente trasportabile ed estremamente affidabile».

In quali campi sta usando la Camera Pro2 3D?

«Parliamo di uno strumento versatilissimo capace di stupire ogni professionista. Lo sto utilizzando per i rilievi relativi al Superbonus 110%, per la produzione di tabelle millesimali o di accatastamenti. Proprio in questi giorni sto effettuando dei rilievi per la ristrutturazione di un albergo: ho detto addio a rolline e metri, uso solo Matterport. Senza dimenticare l’importanza di questo strumento nel campo del Real Estate: sto collaborando con alcune agenzie immobiliari per la creazione dei tour 3D internamente agli immobili immessi sul mercato così da poterli mostrare in maniera approfondita agli interessati ed agli eventuali acquirenti».


La Misura è Potere

La migliore soluzione per il rilievo ad un prezzo straordinario

Acquista subito la soluzione Matterport Pro2 3D+Analist 2022


C’è una situazione nel quale il Matterport si è rivelato decisivo?

«Ho dovuto rilevare dei garage. La situazione era in disordine, c’erano zone buie eppure la Camera Pro2 3D è riuscita ad eseguire il proprio lavoro in maniera impeccabile riuscendo a rilevare tutto il costruito. Insomma, riesco a portarmi facilmente il lavoro in ufficio senza perdite di tempo e superando ogni tipo di ostacolo».

Consiglierebbe la Camera Pro2 3D ai suoi colleghi?

«E’ uno strumento altamente performante, ha la forza di 2-3 collaboratori. Permette di creare tour virtuali, di riportare misure e dimensioni reali al centimetro. E’ una tecnologia destinata a cambiare in meglio la vita dei professionisti».


Strumenti Matterport in Analist 2022

SCOPRI LE NUOVE FUNZIONALITÀ


Analist Group per il Superbonus

Soluzione SuperFacciate
Soluzione Completa per il calcolo delle Parcelle di Geometri, Ingegneri e Architetti
Soluzione Certificazione Energetica Edifici
Soluzioni con DRONE per Professionisti