Con la Camera Matterport Pro 2 3D e Analist CLOUD esegui i rilievi di facciate e di interni in pochi semplici click

Nella gestione di una pratica Superbonus con intervento trainante di cappotto termico o strutturale, il rilievo e la computazione delle facciate degli edifici è un’attività indispensabile se non fondamentale per approcciare le attività in maniera efficace.

In questo scenario la scelta della tecnologia più adatta è molto importante. Le domande che ci pervengono in merito a quest’argomento sono molteplici: come faccio ad acquisire tutte le informazioni della facciata? Devo utilizzare il laser scanner oppure il drone? Quale tecnologia utilizzare per il rilievo di una facciata?

La risposta è molto semplice: occorre una soluzione completa che consenta al tecnico di acquisire in maniera rapida e accurata la facciata, generare un modello 3D su cui si possano eseguire misurazioni e quindi redigere il computo metrico.

Soluzione Matterport Pro 2 3D con Analist CLOUD.

Tutto ciò è realtà nella Soluzione Matterport Pro 2 3D con Analist CLOUD. Con la camera Matterport da ben 134 megapixel, dotata di intelligenza artificiale, è possibile scansionare le facciate e gli interni dei fabbricati e ottenere elaborati tecnici in pochi click. La Pro 2 è una tecnologia semplice da utilizzare, professionale e accessibile.

La Soluzione Pro2 con Analist CLOUD per il rilievo assicura un flusso operativo intuitivo: dalla scansione alle misurazioni fino ad arrivare alla redazione del computo metrico grafico. Con Matterport sarà ancora più facile ricavare le planimetrie dell’intera struttura, e la possibilità di ottenere files 3D pienamente compatibili con software di modellazione professionali (AUTOCAD).

Matterport Pro 2 3D in numeri

  • Acquisizione 3D di alta qualità con una qualità di stampa 4K illimitata.
  • Risoluzione dell’immagine: 134 Megapixel.
  • Batteria: 8 ore di scansione continua.
  • Precisione: 99,9%
  • Tempo di scansione individuale: 18s (Pro2 3D).
  • Tempo per trasferire i dati su iPad o iPhone: 10s (circa).
  • Tempo medio di elaborazione: meno di 24 ore.

Scopri di più

Cosa aspetti? Contattaci per scoprire i dettagli di acquisto


Analist Group per il Superbonus

Soluzione SuperFacciate
Soluzione Completa per il calcolo delle Parcelle di Geometri, Ingegneri e Architetti.
Soluzione Certificazione Energetica Edifici
Soluzioni con DRONE per Professionisti