Tra le migliaia di fotogrammetrie ricevute per il Contest Internazionale Mapping the Beauty, uno dei progetti più belli finora è quello del Monastero Mar Saba.

Erez Simon, l’autore, ha effettuato il volo con il suo drone DJI Phantom 4 sopra il monastero per la creazione del modello 3D nel marzo 2020. CEO di GeoDrones, Erez è uno specialista nella ricostruzione di modelli 3D da immagini aeree. L’azienda con sede in Israele propone servizi di alta qualità per la fotografia aerea, l’agricoltura di precisione, il telerilevamento e la mappatura. L’azienda utilizza strumenti all’avanguardia che consentono di soddisfare o superare le esigenze dei clienti più esigenti.

Contest Internazionale Mapping the Beauty

Per tutti gli specialisti che eseguono fotogrammetria aerea, il Contest Internazionale Mapping the Beauty è un’opportunità unica per mostrare progetti, condividere visioni e creare nuove relazioni internazionali.

Ancora pochi giorni per iscriversi. Non perdere l’occasione di essere protagonista del Calendario Ufficiale Mapping the Beauty 2021.

PREMIO sezione speciale: tra le immagini aerofotogrammetriche presentate la giuria internazionale di esperti ne selezionerà una. L’autore avrà l’opportunità unica di presentare il progetto in diretta streaming con gli esperti Analist Group e Pix4D e ricevere una licenza di 1 anno di Pix4Dmatic del valore 3.675 euro.

Affrettati! Partecipa anche Tu pubblicando per una platea internazionale la tua Fotogrammetria migliore!

Il contest è gratuito. Inviaci la tua fotogrammetria più bella. Hai tempo fino al 31/12/20.

COME PARTECIPARE
Le immagini dovranno essere inviate da questa pagina web dopo aver effettuato la registrazione entro e non oltre le ore 23:59 del 31 Dicembre 2020.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.

Partecipa gratuitamente al Contest internazionale


Il Monastero Mar Saba

Il monastero Mar Saba o laura di San Saba (in arabo دير مار سابا ; in ebraico מנזר מר סבא; in greco Ἱερὰ Λαύρα τοῦ Ὁσίου Σάββα τοῦ Ἡγιασμένου), è un monastero e centro spirituale greco-ortodosso sito nei pressi di Betlemme, così denominato dal suo fondatore, Saba Archimandrita. Fu fondato nel 439, divenne molto fiorente fino a raggiungere, nel VII secolo, circa 4.000 monaci, per poi ridursi ai soli 10 di oggi.

Nel monastero visse, dopo essersi ritirato dal suo alto incarico amministrativo alla corte omayyade, Giovanni Damasceno (676-749 circa), la cui tomba è sita in una grotta al di sotto del monastero.

Nel convento il professor Morton Smith ritrovò nel 1958 la Lettera di Mar Saba, attribuita a Clemente Alessandrino, la quale conterrebbe alcuni frammenti del cosiddetto Vangelo segreto di Marco. Stephen C. Carlson ha pubblicato nel 2005 il libro “The Gospel Hoax” che dichiara la falsità del documento riportato nelle foto di Smith.

Esiste anche un romanzo dal titolo ” The Mystery of Mar Saba” di James. H. Hunter, edito da Evangelical Publisher nel 1940. Alcune tesi ritengono che il professor Smith si ispirò anche al romanzo di Hunter che coinvolge Americani e Nazisti per un testo apocrifo in grado di distruggere la Chiesa.

Fonte Wikipedia, clicca qui per saperne di più