Analist Group è tra le aziende accreditate dalla Federazione Italiana Tabaccai, l’organizzazioine sindacale che rappresenta i rivenditori di generi di monopolio, per la rilevazione del gas Radon in tutti i punti vendita presenti all’interno del territorio della Regione Campania.

 

I Tabaccai campani, sulla scorta della Legge Regionale n.13 (“Norma in materia di riduzione dalle esposizioni alla radioattività naturale derivante dal gas Radon in ambiente confinato chiuso”) potranno contare sui prodotti, certificati dall’Enea (Istituto Nazionale di Metrologia delle Radiazioni Ionizzanti), e sulla consulenza di Analist Group.

 

 

QUALI SONO LE APPARECCHIATURE DISPONIBILI?

 

Il Sanaradon BT Indoor è capace di rilevare e monitorare, in maniera immediata, i livelli di concentrazione di gas Radon in un ambiente chiuso: i dati sono consultabili in tempo reale attraverso il report dettagliato, prodotto dal software incluso, disponibile direttamente sullo smartphone.

 

Il Dosimetro Passivo, invece, assorbe le concentrazioni di gas Radon sul lungo periodo e le misura tramite analisi di laboratorio.

 

Il Sanaradon Air, collegato all’impianto di ventilazione dell’immobile, si attiva al raggiungimento del limite di gas Radon consentito in un ambiente chiuso innescando il circuito di areazione.