Disponibile il nuovo Bluegrass Fields per Agricoltura di Precisione

Va ad aggiungersi ai Droni Professionali Parrot il nuovo quadricottero Bluegrass Fields per Agricoltura di Precisione. L’ultimo arrivato della linea “prosumer” Parrot va a sostituire la versione precedente del Drone Bluegrass. Al prezzo di 4.490€ include l’App Parrot Fields per la pianificazione dei voli automatici e semi-automatici ed 1 anno del software Pix4Dfields per agricoltura.

Acquista ora

Il Bluegrass Fields è il Drone ideato per agronomi, aziende agricole e ricercatori, che fornisce gli approfondimenti di cui queste figure professionali hanno bisogno per aumentare la qualità delle colture e ottimizzare i rendimenti. Parrot Bluegrass Fields comprende la nuova App mobile ParrotFields e Pix4Dfields, il software che converte le immagini multispettrali in mappe di indice di vigore vegetativo con la massima precisione, ed utilizza le immagini RGB per generare ortomosaici ad alta definizione.

 

 

Scouting visivo e mappatura delle colture

L’aspetto rivoluzionario del Bluegrass Fields è senza ombra di dubbio la possibilità di esplorare le colture e agire in tempo reale grazie all’App Parrot Fields e il software per la generazione dell’NDVI Pix4Dfields.

Due sensori multifunzione integrati
Grazie al sensore multispettrale Parrot Sequoia e la fotocamera frontale RGB da 14 MP per foto e video in full HD (1080p), Parrot Bluegrass Fields è una soluzione adatta sia alla mappatura delle colture che allo scouting visivo.

Informazioni dal campo direttamente sul cellulare o tablet

Bluegrass-Fields

Con l’App mobile ParrotFields inclusa, la mappatura e lo scouting non sono mai stati così semplici e veloci. Questa applicazione semplifica il flusso di lavoro in campo: dalla fase della pianificazione del volo alla generazione di mappe NDVI in tempo reale; l’App ParrotFields consente, inoltre, di pianificare voli semi-automatici per lo scouting sulle aree problematiche con la possibilità di aggiungere annotazioni di testo e foto scattate direttamente sul campo durante le operazioni.

Disponibile nella versione Bluegrass Fields e Bluegrass Fields Pro.

Scopri tutti i dettagli

 

Analisi dettagliata in tempo reale

Oltre all’App mobile ParrotFields il nuovo Drone Parrot Bluegrass Fields include 1 anno del software di Pix4Dfields. Questa soluzione permette di elaborare e creare analisi approfondite sul raccolto ed anche di esportare facilmente mappe di prescrizione a macchine agricole e a sistemi di gestione aziendale con la massima velocità. L’utilizzo del Drone in agricoltura consente di acquisire numerose informazioni essenziali per il raggiungimento di elevati standard qualitativi e produttivi, l’ottimizzazione delle rese e la riduzione dell’uso di pesticidi e prodotti chimici in generale. Da qui l’enorme potenzialità a supporto delle decisioni. Grazie al Bluegrass Fields è possibile ottenere dati precisi e dettagliati. In poche parole è possibile prima capire se esiste variabilità spaziale e poi quando, quanto e soprattutto come sia opportuno intervenire.

Cosa c’è nella confezione

Parrot Bluegrass Fields include:
• 1 Drone quadricottero Parrot Bluegrass
• 1 Parrot Sequoia sensore multispettrale (integrato nel drone)
• 1 Parrot Skycontroller 2
• 1 caricabatterie Parrot Skycontroller 2
• 1 zaino
• 3 batterie
• 1 caricabatterie
• 4 eliche di ricambio
• 1 cavo USB per Micro-USB
• Un anno di abbonamento all’App mobile ParrotFields
• Un anno di abbonamento al software Pix4Dfields

 

 

Analist Group è distributore ufficiale per l’Italia della Linea professional Parrot.