Quella delle Pertinenze è una delle questioni più ricorrenti quando si parla di Superbonus. Un tema per il quale il tecnico ed i suoi collaboratori, così come gli stessi committenti, sprecano tempo prezioso: uno scoglio da superare per garantire la partenza e la buona riuscita di una Pratica 110%.

Sì, ma come? La soluzione è tutta in SuperCheck e nel suo collegamento con le migliori tecnologie per il rilievo delle superfici oggetto di intervento. Come, ad esempio, la Camera Matterport Pro2 3D. Ma andiamo per gradi.

Cos’è una Pertinenza?

Nell’ambito Superbonus sono previste agevolazioni sugli interventi edilizi relativi alle Pertinenze. Questi ambienti sono identificati catastalmente all’interno delle seguenti categorie:

C/2, magazzini e locali di deposito, cantine, soffitti, solai;

C/6, stalle, scuderie, rimesse, posti auto, autorimesse;

C/7, tettoie chiuse o aperte.

Perché sono così importanti in una pratica 110%? Perché la loro corretta individuazione può produrre una moltiplicazione del plafond di spesa connesso al Superbonus.

Come può una Pertinenza essere inclusa nel Superbonus? Quando va considerata come unità aggiuntiva per il calcolo dei limiti di spesa? Stai effettuando una pratica e vuoi capire bene come individuarle?


Partecipa al Webinar SuperCheck “Il caso reale delle Pertinenze nel Superbonus” e tutti i tuoi interrogativi saranno soddisfatti.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL WEBINAR

5 novembre, ore 10.00


Pertinenze 110%: la Soluzione Matterport-SuperCheck

Nell’appuntamento verrà illustrato il flusso di lavoro che, dal rilievo degli interni e delle facciate, porta alla redazione del Computo Metrico Superbonus e ad alla partenza dei lavori.

Con Matterport Pro2 3D, la Camera per il rilievo più efficiente di sempre, ed Analist, il tecnico potrà catturare gli spazi, avere la restituzione automatica delle planimetrie e viaggiare spedito verso l’avvio della pratica pianificato tramite la piattaforma SuperCheck. Il tutto in un flusso di lavoro praticamente naturale.


Analist Group per il Superbonus

Soluzione SuperFacciate
Soluzione Completa per il calcolo delle Parcelle di Geometri, Ingegneri e Architetti
Soluzione Certificazione Energetica Edifici
Soluzioni con DRONE per Professionisti