Pix4Dcatch è l’app che trasforma il tuo device Apple in uno scanner 3D professionale

Con Pix4Dcatch puoi registrare automaticamente fotogrammi video con informazioni sulla posizione e sull’orientamento ed avere una mesh 3D dell’area scansionata. Puoi caricare le immagini catturate su Pix4Dcloud o esportale su Pix4Dmapper per generare modelli 3D e nuvole di punti precise e facili da condividere. Prosegui con Analist CLOUD 2021 per la misurazione di distanze, aree e volumi.

Come funziona Pix4Dcatch

Cattura dati a terra
Pix4Dcatch registra automaticamente i fotogrammi video con informazioni sulla posizione e sull’orientamento.

Traccia i progressi
Grazie alla realtà aumentata, ricevi feedback in tempo reale sull’area coperta e sulla completezza della scansione con uno strato di mesh 3D.

Metti in pausa e riparti
Metti in pausa la registrazione in qualsiasi momento. Il feedback sulla realtà aumentata rimane sullo schermo del tuo dispositivo e ti mostra quali parti sono già state coperte.

Completa il lavoro
Carica le immagini catturate su Pix4Dcloud o esportale su Pix4Dmapper per generare modelli 3D e nuvole di punti precisi e facili da condividere. Misura distanze, aree e volumi ed esegui ispezioni virtuali.

Portatile, veloce ed intuitivo: il 3D in tasca ovunque tu sia

Cattura semplice
La scansione viene eseguita con mesh 3D in tempo reale per il feedback sul completamento della scena.

Dati utilizzabili
A differenza di un video standard, Pix4Dcatch sfrutta i dati GPS e IMU del dispositivo iOS per la generazione di output 3D scalati e georeferenziati.

Crea modelli 3D da immagini di terra
Carica le tue immagini su Pix4Dcloud Con una licenza Pix4Dcloud, carica automaticamente le tue immagini dall’app per l’elaborazione sul cloud. Annota, misura e condividi il tuo modello per semplificare la collaborazione.

Esporta le tue immagini su Pix4Dmapper
Hai una licenza di Pix4Dmapper? Esporta le tue immagini tramite una soluzione di archiviazione file online o un disco rigido, per l’elaborazione sul desktop. Combina le tue immagini terrestri e basate su droni per una rappresentazione 3D della scena completa e accurata. Non hai ancora Pix4Dmapper? Scopri le opzioni di acquisto

Dispositivi supportati

Pix4Dcatch è ottimizzato per l’iPad Pro dotato di scanner LiDAR, che fornisce un feedback dal vivo del completamento della scansione con realtà aumentata, ma può anche essere utilizzato per la registrazione di immagini con qualsiasi dispositivo iOS sopra la versione 13.4.1.

Disponibile su App Store. Provalo subito! 

Vuoi saperne di più? Partecipa al nostro webinar gratuito

Drone: Il rilievo e il BIM con Pix4Dmapper e Analist CLOUD 2021
03 luglio 2020 a partire dalle 15:30
Iscriviti adesso!

Non perdere l’occasione di scoprire tutte le novità in materia di fotogrammetria aerea a da terra. I nostri esperti ti forniranno consigli pratici e best practice per renderti efficace nelle tua attività in campo!

Analist Group è partner ufficiale di Pix4D per l’Italia


Scopri come ottenere il massimo dal tuo drone o dal tuo scanner e utilizza Pix4Dmapper con Analist CLOUD 2021