Analist Group misura 4427: Patrimonio artistico e beni culturali PON MIUR 2017

Analist Group mette a disposizione degli Istituti interessati il proprio know how, per favorire la creazione di modelli digitali indispensabili agli allievi e al corpo docente odierni nell’incessante crescita digitale, rispondendo alle esigenze di innovazione tecnologica. Dalla gestione dei dati alla gestione del cloud fino ad arrivare a metodologia di lavoro in assenza completa di carta. In aggiunta a percorsi formativi di teoria e pratica in aula si propongono percorsi moderni in approccio E-Learning con contenuti e risorse disponibili online.

misura 4427 cultura paesaggio analist gorup miur pon
misura 4427 cultura paesaggio analist gorup miur pon

 

Criterio Punteggio massimo: interpretazione

“Avviso pubblico per il potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE)  – Obiettivo Specifico 10.2 – Azione 10.2.5”

misura 4427 Interpretazione dell’art.5 caratteristiche e contenuti delle proposte progettuali: “Si ribadisce pertanto l’importanza di una metodologia formativa caratterizzata da un approccio non formale e fortemente laboratoriale”.

Analist Group – Modalità di erogazione: Il piano formativo prevede la somministrazione di corsi finalizzati all’utilizzo delle tecnologie e l’elaborazione dei dati acquisiti. Il corso viene erogato per una parte modalità E-Learning approccio non formale e una parte in lezioni frontali fortemente laboratoriale con pratica di utilizzo dei software e per l’esercitazione con elaborato finale programmata a conclusione del percorso formativo.

 

L’elaborato finale: idea

Un’idea per l’elaborato finale è la pubblicazione di un tour virtuale. Cos’è un tour virtuale? Il tour virtuale è un potentissimo mezzo pubblicitario e di comunicazione, utile in particolar modo a musei, alberghi, attività ludiche, tour operator e tutte quelle situazioni in cui bisogna mettere in risalto la bellezza di luoghi. Dal punto di vista tecnico il tour virtuale è un insieme di video, foto e contenuti multimediali. L’obiettivo finale è quello di stimolare il turista virtuale a recarsi fisicamente nel luogo visitato attraverso il PC, il tablet o lo smartphone.

 


 

Contattaci allo 0825.680173 e scopri la nostra proposta per l’alternanza scuola lavoro

 


 

Potrebbe interessarti

Digitalizzazione e Innovazione della Scuola: come collaborare con Analist Group

Convenzione per Alternanza Scuola-Lavoro con Analist Group

Analist Group: come si realizza l’alternanza scuola lavoro

Proroghe inoltro candidature Pagina Aggiornata al 06/07/2017

Graduatoria Avviso 1479 “Laboratori licei musicali, coreutici e sportivi”

PON KIT Pubblicità e informazione: richiamo del MIUR alle Scuole