Massiccia partecipazione al corso di Formazione Procedure di Sicurezza in Agricoltura in emergenza Covid-19 organizzato dall’Università di Fisciano, dipartimento DiFarma. Il corso specifico per il settore primario ha fornito tutte le istruzioni da applicare per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19 nella Fase 2.

Il corso ha visto la partecipazione degli allievi della facoltà di agraria e i titolari di numerose aziende agricole locali.

La prima parte del corso è stata svolta dal Dott. Ciro Furfaro che ha illustrato le misure igienico-sanitarie e le norme comportamentali da applicare, e l’importanza dell’uso dei DPI (Dispositivi di Protezione individuali).

La seconda parte del corso è stata svolta dall’Ing. Antonella Guarino che ha illustrato praticamente i documenti e gli adempimenti che devono predisporre i datori di lavoro delle aziende agricole e gli strumenti da utilizzare per la sanificazione. Non da ultimo sono stati illustrati tutti i servizi e le soluzioni che Analist Group ha messo a punto per supportare le Aziende nella fase della riapertura:

  • il software Sicuro, incluso il SicurPack per la redazione dei protocolli di sicurezza e la gestione completa della sicurezza negli ambienti di lavoro,
  • la soluzione instantOpen, di instanteat per le linee guida sulle procedure da adottare per la riapertura e il loro aggiornamento,
  • soluzioni e servizi per la sanificazione ambientale Sanalives.

Si ringrazia l’Università e il prof. Giuseppe Celano per l’invito fatto ad Analist Group per l’evento.


Tutte le soluzione per ripartire in sicurezza nella Fase 2

Soluzioni integrate per la sanificazione ambientale Sanalives
instantOpen, tutto ciò che c’è da sapere per la ripartenza
SicurPack, la soluzione completa per la gestione della sicurezza nella Fase 2