Ecobonus 110%, il decreto attuativo Mise è pronto

E’ di oggi la firma del Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli del decreto attuativo relativo alla modulistica e alle modalità di trasmissione dell’asseverazione agli organi competenti.

Il provvedimento contiene in allegato i due moduli da trasmettere agli organi competenti, tra cui l’Enea, per gli interventi di miglioramento della classe energetica previsti dal decreto Rilancio.

Con questo decreto, oltre le modalità di trasmissione delle asseverazioni, contiene la procedura inerente le verifiche e gli accertamenti delle attestazioni e certificazioni infedeli.

L’asseverazione potrà avere ad oggetto gli interventi conclusi o in uno stato di avanzamento delle opere per la loro realizzazione, nella misura minima del 30% del valore economico complessivo dei lavori preventivato.

E’ invece in fase di completamento l’iter per ottenere il concerto del MEF, MATTM e del MIT sul decreto attuativo che definisce i requisiti tecnici per il Superbonus e il Sismabonus al 110%.

Fonte: https://www.mise.gov.it/index.php/it/per-i-media/notizie/it/198-notizie-stampa/2041355-superbonus-e-sismabonus-al-110-firmato-il-decreto-asseverazioni