Nuovo successo per i Webinar di Analist Group. Altro record di collegamenti da parte di professionisti di tutta Italia per l’appuntamento “Rilievo di interni, di facciate, di tetti e computazione modulare per il Superbonus”.

L’evento, condotto dall’ingegner Antonio Iannuzzi (Ceo di Analist Group) si lega al Webinar della scorsa settimana, “Il rilievo di interni ad alta velocità con Matterport”, e, nello specifico, ha guardato in maniera approfondita ai casi d’uso reale, realizzati dalla Divisione Remote Sensing di Analist Group, relativamente al rilievo di interni e facciate, all’acquisizione delle immagini dei tetti. Operazioni di centrale importanza nella definizione del Computo Metrico e, quindi, di tutte le pratiche Superbonus.


HAI PERSO IL WEBINAR O VUOI RIVEDERLO?
NESSUN PROBLEMA!
CLICCA QUI!


L’ingegner Iannuzzi, illustrando i casi d’uso, ha chiarito la facilità d’utilizzo e sottolineato le grandi performance della Camera Matterport Pro2 3D: «Lavorare con uno strumento simile è bellissimo, estremamente entusiasmante. La Camera Matterport è precisa, facile da utilizzare ed è economica anche in termini di tempo. Utilizzarla nel campo dei rilievi, sia interni che esterni, può generare un vantaggio competitivo per i professionisti».

«La Pro2 3D – ha continuato il Ceo di Analist Group – è una camera ad altissima risoluzione, visti i ben 134 megapixel dei quali è dotata, e restituisce immagini senza alcuna deformazione sferica. Il che – ha sottolineato – rende il rilievo con Matterport un’operazione ultrautilizzata».


PUOI FARE TUA LA MIGLIORE SOLUZIONE PER IL RILIEVO IN COMODE RATE!

 Acquista subito la soluzione Matterport Pro2 3D+Analist 2022 CLOUD


Passando in rassegna i rilievi effettuati dagli esperti di Analist Group, partendo da quelli della Chiesa dei SS Pietro e Paolo di Capocastello e del Complesso Monastico di Santa Chiara di Nola, l’ingegner Iannuzzi ha posto l’accento sull’integrazione del flusso di lavoro Matterport-Drone per il rilievo dei tetti, e a quella tra i dati prodotti dalla Camera Pro2 3D e la loro elaborazione tramite Analist 2022 CLOUD, con tecnologia Autodesk Inside: «Il flusso di lavoro è ben congegnato ed è capace di far sì che il professionista sia in grado, in poco tempo e con semplici passaggi, di effettuare misurazioni e rilievi precisi per, poi, elaborare i dati ed essere pronto alla generazione del Computo Metrico».


Analist Group per il Superbonus

Soluzione SuperFacciate
Soluzione Completa per il calcolo delle Parcelle di Geometri, Ingegneri e Architetti
Soluzione Certificazione Energetica Edifici
Soluzioni con DRONE per Professionisti