Al via la fase 2 e ripartono i cantieri e le imprese. Per rilanciare l’edilizia dopo il lockdown, il Governo pensa a rinforzare ecobonus e sismabonus, con percentuali di detrazione che potrebbero salire fino al 110% con un allungamento dell’orizzonte temporale fino al 2021 per usufruire degli incentivi. Tra le idee del Governo, quella di puntare proprio sull’edilizia per la ripresa con un insieme di misure che sono al momento sul tavolo delle discussioni.

Le misure previste rappresentano una prospettiva di lavoro per le imprese e per il professionisti del settore edile che, hanno la possibilità di recuperare il tempo di fermo a causa dell’emergenza. Se sei un geometra, un architetto, un ingegnere e hai la necessità di rilevare, misurare e computare un tetto o una facciata, abbiamo la risposta per te.

Da sempre attenti alle esigenze di tecnici e imprese, abbiamo ideato la soluzione professionale per il rilievo, la misurazione e la stima dei costi di tetti e facciate: OneCLICK, tutto in uno, in una soluzione veloce e semplice da usare.

Grazie al flusso di lavoro completamente integrato è possibile rilevare e riprogettare qualsiasi tipo di facciata in formato 3D o 2D ed ottenere con un solo click il report dettagliato della stima dei costi.

Il flusso di lavoro:

  1. Acquisizione del tetto o della facciata
  2. Misurazione delle superfici
  3. Generazione Computo metrico

Fig. 1 Esempio di identificazione della superficie della facciata in OneCLICK

 

Fig. 2 Esempio di interventi sulla facciata

 

Fig. 3 Computo metrico

Scopri come effettuare il rilievo di una facciata con OneCLICK

OneCLICK è la soluzione ideale per avere uno strumento completo dalla misurazione alla stima dei costi in un unico flusso di lavoro. Flessibile e modulare, acquistabile in bundle con il Drone oppure come soluzione software stand-alone. Scopri tutte le tue opzioni di acquisto.

Semplice, affidabile e innovativo: dal volo al calcolo del costo e del preventivo in pochi click. Non hai ancora OneCLICK? Scopri le tue opzioni di acquisto a partire da 44€ al mese ora!

________________________________________________________

Potrebbe anche interessarti

Rilievo topografico con Drone
Nuove tecniche di rilievo per incidenti stradali
Tutto quello che devi sapere sul volo fotogrammetrico