Analist Group: grande soddisfazione per l’eccellente risultato del Roma Drone Campus

Si è svolta il 21 e 22 Febbraio la terza edizione di Roma Drone Campus. La manifestazione, fortemente voluta da ENAC, è supportata da tutte le più importanti aziende italiane del settore. Grande affluenza di visitatori e immensa soddisfazione da parte degli organizzatori.

La Conferenza Plenaria si è tenuta nell’aula Magna dell’Università di Roma Tre, dove si è discusso a 360° di tutti gli argomenti relativi al Drone che si sta affermando sempre più nell’economia italiana come un valido strumento per supportare i Professionisti in molti settori lavorativi (Topografia, Agricoltura di Precisione, Termografia, Rilievo incidenti e fotogrammetria).

 

Vuoi diventare un esperto nel campo della Fotogrammetria?

Partecipa al Workshop Ufficiale Pix4Dmapper!

Il primo intervento è stato del Presidente di Roma Drone Luciano Castro che ha aperto la terza edizione della manifestazione facendo il punto del mercato dei droni in Italia. Il mercato di questo comparto è in continua crescita e i dati del 2016 sono più che entusiasmanti.

Particolare attenzione ha avuto il tema delle assicurazioni. L’intervento del Presidente della Pagnanelli Risk Solution ltd, Benito Pagnanelli, ha sottolineato l’interesse della sua azienda per questo settore nascente. La compagnia assicurativa Pagnanelli forte della sua esperienza nel settore aereospaziale, prima di approdare nel settore dei Droni per uso Professionale, ha assicurato satelliti, aerei e aereoporti.

Analist Group, azienda leader nel comparto del rilievo topografico con l’impiego di Droni, ha contribuito all’eccellente esito della manifestazione presentando il piccolo gioiello dalle gradi prestazioni di casa DJI: il Mavic Pro.  L’Ing. Antonio Iannuzzi, CEO della Analist Group, ha tenuto due seminari, il primo, martedì introducendo il Drone come nuova opportunità per il Professionista e mercoledì approfondendo la tematica del Drone come reale opportunità di Business nel comparto Agro-industriale. Analist Group è l’unico Formatore Ufficiale di Pix4Dmapper per l’ITALIA ed organizza Workshop formativi su tutto il territorio nazionale.

Durante la manifestazione l’Ing. Antonio Iannuzzi ha rilasciato una video intervista ai giornalisti di Roma Drone:

Vuoi diventare un esperto nel campo della Fotogrammetria?

Partecipa al Workshop Ufficiale Pix4Dmapper!


Video intervista del Presidente di Roma Drone Luciano Castro

 

Video intervista del Presidente della Pagnanelli Risk Solution ltd Benito Pagnanelli


 

E’ attivo su facebook il Gruppo ufficiale degli utilizzatori di Pix4Dmapper in ITALIA. Il Gruppo, gestito da Analist Group, è un luogo in cui scambiare idee, progetti ed esperienze per far crescere sempre di più tutta la community degli utenti di Pix4Dmapper. Iscriviti al Gruppo Facebook adesso!

iscriviti_gruppo_facebook

 


 

Scopri di più su Pix4Dmapper

Gruppo Ufficiale Pix4Dmapper users ITALIA su Facebook

 


Scopri i nostri software

Software Topografia: Analist CLOUD

Sfrutta al massimo il tuo Analist 2017. Combinalo con Pix4Dmapper

Animazioni 3D e Rendering in Tempo Reale: OneRay-RT

 

Scopri le nostre soluzioni con Drone

Scopri la Soluzione Completa per la Topografia

Scopri la Soluzione Completa per l’Agricoltura di Precisione

Scopri la Soluzione Completa per la Termografia