Sanacal FAQ

FAQ Sanacal

FAQ Sanacal

Sanacal è un apparecchio italiano?

ASSOLUTAMENTE SI: È ITALIANO AL 100%.

Quali sono le differenze tra Sanacal e l’addolcitore?

L’addolcitore trasforma il calcio in sodio. Tale processo “snaturalizza” l’acqua e, secondo recenti ricerche, può comportare gravi rischi per l’ambiente (falde acquifere, fiumi…) e la salute.

Sanacal rende solubile il carbonato di calcio e non intacca la composizione chimica dell’acqua, prevenendo alte concetrazioni di sali nelle acque. Sanacal rispetta l’ambiente e la salute.

A cosa serve l’addolcitore?

L’addolcitore è nato per salvaguardare le tubazioni, gli elettrodomestici e la caldaia. Tuttavia l’applicazione di un’addolcitore modifica chimicamente l’acqua, risultando in un trattamento radicalmente diverso dall’uso di Sanacal

Le tubazioni di materiale plastico possono incrostarsi?

Qualsiasi tipo di tubazione è soggetto a incrostazione. Sulle tubazioni in materiale plastico la formazione del primo strato di aggregazione calcarea è più lenta. Successivamente il calcare si depositerà con la stessa velocità con cui si deposita sugli altri tipi di materiale.

Il funzionamento incide sulla bolletta elettrica di casa?

L’apparecchio non incide sulla bolletta, ha infatti, un bassissimo costo per il consumo di energia elettrica.

Sanacal necessita di manutenzioni nel tempo?

Sanacal non necessita di alcun tipo di manutenzione, durante tutto il periodo del suo funzionamento, solo di tarature.

Sanacal combatte solo il calcare?

Sanacal è una tecnologia mirata specificamente al Calcare. Il Dissolvimento del calcare è definitivo . Tutto ciò comporta notevoli effetti benefici sugli ambienti rendendoli molto più sani e vivibili.

Sanacal può essere dannoso per esseri umani e animali?

L’apparecchio è paragonabile ad un elettrodomestico che abbiamo in casa. non è assolutamente dannoso. Il campo elettromagnetico emesso è innocuo per l’ambiente, le persone e gli animali. Anzi crea benessere nell’ambiente dove viene posizionato.

Sanacal interferisce con altri dispositivi (medici)?

L’apparecchio non interferisce con il corretto funzionamento di altri dispositivi elettronici ed è innocuo per le persone (compresi pacemaker o altri strumenti tecnologici), perché il livello di emissione di Sanacal, rientra nei limiti consentiti dalle legge, ed è addirittura più basso.

Quali modelli Sanacal esistono?

Sanacal viene realizzato in diversi modelli e differenti raggi di azione. Quelli maggiormente utilizzati per appartamenti, villette , piscine, vanno dai 7m , 10m e 20m di raggio di azione.

Perché scegliere Sanacal?

Sanacal funziona. Il calcare presente nell’acqua viene trasportato via dall’acqua di scarico ed elimina il problema delle vecchie incrostazioni. Quello che resta è aragonite che si porta via semplicemente con un panno umido senza prodotti chimici e senza bisogno di grattare le superfici. La soluzione del problema è definitiva.

Come si installa Sanacal?

L’installazione dell’apparecchio è semplice ed immediata. S’installa  seguendo le indicazioni allegate al prodotto  redatte dai nostri tecnici specializzati. Il Dispositivo  va posizionato in corrispondenza della presa elettrica più vicina, seguendo semplici istruzioni evitando il contatto con elementi di ferro (che potrebbe limitare la funzionalità del dispositivo) Individuato il punto esatto dove installare l’apparecchiatura, si fissa con 4 semplici viti, e si puo collegare con il cavo di alimentazione in Dotazione.

Come funziona Sanacal?

Sanacal è un anticalcare completamente naturale per trasformare il calcare in aragonite. L’aragonite è calcare trasformato in polvere che non si attacca, non si aggrega e quindi evita il formarsi di incrostazioni di calcare fastidiose per le nostre docce, cucine e soprattutto i nostri elettrodomestici e tubature.
È indicato in tutti i casi in cui si voglia impedire incrostazioni di calcare e relative conseguenze dannose per la nostra salute. (soprattutto a causa del l’utilizo di prodotti chimici).


 

Visita la Pagina Web di Sanacal