Autore

Analist Group

Siamo passati alla Fase 2 dell’emergenza sanitaria legata al diffondersi del Covid-19 e per la riapertura scaglionata delle attività produttive sono previste una serie di obblighi per salvaguardare la nostra salute.

L’ultimo DCPM del 26 aprile della Presidenza del Consiglio dei Ministri recante misure riguardanti il contrasto ed il contenimento del diffondersi del Covid-19 sull’intero territorio nazionale prevede, tra le altre misure, la sanificazione obbligatoria degli ambienti per tutte le attività produttive. Vediamo insieme in che cosa consiste.

La sanificazione ambientale è un’operazione mirata ad eliminare a fondo qualsiasi batterio ed agente contaminante che, con le comuni pulizie e detersioni, non è possibile rimuovere. Ha come fine quello di riportare la carica microbica e virale entro degli standard igienici ottimali. Ora la sanificazione ambientale va concepita come un’attività ordinaria per poter tutelare al meglio la nostra salute. Trascorriamo circa l’85% del nostro tempo in luoghi chiusi come uffici, scuole, case e palestre ecc.. Non ci accorgiamo, però, che spesso l’aria che respiriamo negli ambienti è contaminata.

In molti ambienti come uffici, impianti del settore alimentare, strutture ricettive e sanitarie e scuole non ci si possa limitare alla pulizia ordinaria ma bisogna puntare sempre a rendere i luoghi salubri e privi di rischi di contaminazione per contrastare il diffondersi del virus.

Quali sono i vantaggi della sanificazione ambientale?

  • Abbattimento batteri, virus, muffe, funghi;
  • Abbattimento degli inquinanti chimici/biologici;
  • Eliminazione allergeni;
  • Riduzione particelle fini;
  • Eliminazione cattivi odori;
  • Riduzione giorni di malattia sui posti di lavoro (aria sanificata=qualità della vita);
  • Miglioramento produttività del lavoro;
  • Rispetto norme e regolamenti.

SanaSpace è un sistema di sanificazione professionale degli ambienti interni ed esterni mediante nebulizzazione di prodotti sanificanti. E’ ideale per la sanificazione periodica di ambienti di lavoro, sia degli uffici che del comparto industriale e per le aree pubbliche.

SanaSpace è la tecnologia migliore a servizio della nostra salute. I dispositivi SanaSpace eliminano i batteri, le muffe e i virus e rimuovono i cattivi odori. Sono sicuri perchè rispettano le più stringenti norme in materia di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e sono efficaci.

Contattaci e scopri come avere SanaSpace