La cura e l’igiene degli ambienti è essenziale per la preservazione della nostra salute. Mai come in questo periodo la sanificazione ambientale è necessaria per la nostra sicurezza e quindi la prevenzione dei rischi da contaminazione e contagio del Covid-19.

L’Istituto Superiore di Sanità riferisce che la trasmissione del SARS- CoV-2 avviene attraverso il contatto tra persone e oggetti che si trovano in un ambiente contaminato e che il virus riesce a sopravvivere su una superficie per diversi giorni, pertanto la sanificazione assume un ruolo determinante per bloccare il diffondersi del contagio.

Con la graduale riapertura attesa dal 4 maggio e le misure previste dall’ultimo DCPM del 26 aprile scorso, la sanificazione degli ambienti di lavoro è obbligatoria.

In che cosa consiste una sanificazione ambientale? Si tratta di una pulizia speciale eseguita con apparecchi professionali che rilasciano nell’ambiente prodotti disinfettanti in grado di sanificare tutte le superfici e oggetti presenti. Il prodotto rilasciato dall’apparecchio bonifica l’ambiente attraverso irrorazione o nebulizzazione, entra in contatto con le superfici e debella il virus.

Quali sono gli ambienti da sanificare? Tutti. Basti pensare a farmacie, palestre, supermercati  ambienti produttivi, uffici, negozi, parrucchieri, ambienti di lavoro, impianti del settore alimentare, strutture ricettive, strutture sanitarie, scuole e ospedali, sono tutti  luoghi a rischio contaminazione. In poche parole tutti quei luoghi che frequentiamo abitualmente, o almeno frequentavamo prima dell’emergenza.

Abbiamo messo a punto una gamma completa di prodotti per la sanificazione nella linea Sanalives, che garantiscono la sanificazione per tutti gli ambienti: SanaSpace, SanaGate.

SanaSpace è un sistema di sanificazione professionale degli ambienti interni ed esterni, mediante nebulizzazione di prodotti sanificanti. E’ ideale per la sanificazione periodica di ambienti di lavoro, sia degli uffici che del comparto industriale e per le aree pubbliche.

SanaGate è il sistema di sanificazione professionale degli ingressi degli ambienti di lavoro e delle attività aperte al pubblico. Grazie al sensore di cui è dotato rileva la presenza delle persone e attiva un getto di vapore per la sanificazione.

Scegliere i prodotti SanaLives? Perchè SanaLives è un’azienda che seleziona e sviluppa le migliori tecnologie all’avanguardia per la sanificazione dell’aria e degli ambienti. Un team di professionisti dedito alla creazione delle più avanzate tecnologie per la tutela della salute. Noi di SanaLives teniamo alla tua salute! Attivato il servizio per la sanificazione degli ambienti aperti al pubblico e di tutte le attività commerciali. Contattaci per tutti i dettagli.

SanaSpace, SanaGate: Settori di applicazione

  • Asili;
  • Scuole di tutti gli ordini e gradi;
  • Farmacie;
  • Sale di attesa di Stazioni Ferroviarie ed Aeroportuali;
  • Poliambulatori Ospedalieri e Centri Medici, Cliniche;
  • Ambulatori e Laboratori Medici e Veterinari;
  • Aree di Pronto Soccorso;
  • Case di Cura per Anziani;
  • Bar, Ristoranti, Pizzerie, Yogurterie;
  • Industrie Agroalimentari e Conserviere;
  • Centri commeciali, supermercati e negozi;
  • Tutte le attività commerciali aperte al pubblico

Contattaci Subito per avere tutti i dettagli

Fonti
1. Covid 19 – Sicurezza dei lavoratori – Ministero della Salute
2. Tutte le Norme, Circolari e Ordinanze per il contenimento del nuovo Coronavirus – Ministero della Salute
3.Disinfezione degli ambienti esterni e utilizzo di disinfettanti (ipoclorito di sodio) su superfici stradali e pavimentazione urbana – Ministero della Salute