Grande successo della prima edizione del seminario “Rilievo e Rendering architettonico con nuvole di punti da Laser Scanner, Drone e macchina fotografica”

L’Ordine Architetti, P.P.C. prov. Avellino in collaborazione con Analist Group ha organizzato il seminario gratuito sulle tecniche di rilievo architettonico con strumenti innovativi: Laser Scanner Leica BLK360, Drone Parrot Anafi Work, sono solo alcuni strumenti che permettono l’acquisizione dei modelli reali. Durante il seminario sono stati illustrati esempi concreti di rilievi effettuati anche con macchina fotografica o con il cellulare.

RCH-AVELLINO-BLK360-AG-0

Tra i temi trattati durante gli incontri:

L’interesse degli architetti presenti è stato elevatissimo, soprattutto quando è stato illustrato il semplice flusso di lavoro che vede la rapida acquisizione del modello reale, l’elaborazione professionale grazie ai software Pix4Dmapper, per la fotogrammetria aerea automatica, Autodesk ReCap PRO per la generazione della nuvola di punti in fase di rilievo con il laser scanner, Analist Cloud per la generazione di profili, sezioni, curve di livello e misurazioni con un semplice click, fino al rendering e all’animazione con OneRay-RT.

RCH-AVELLINO-BLK360-AG