Il Drone e le Nuove Opportunità per il Professionista

Martedì 21 Giugno si terrà, a Salerno, presso il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, il Seminario Formativo sull’uso dei Droni e le opportunità connesse alle tecnologie innovative. L’evento si rivolge a tutti i professionisti che vogliano scoprire i vantaggi delle tecnologie innovative in diversi campi di applicazione: dal Rilievo Topografico e Architettonico alle Ispezioni Termografiche, fino all’Agricoltura di Precisione e di come sia possibile oggi acquisire un’elevata quantità di dati a basso costo in maniera rapida e continua con tecnologie accessibili, alla portata di tutti.

Sarà illustrato, come il drone possa essere uno strumento di misura valido nelle tecniche e metodologie di rilievo, compatibili con la tecnologia BIM. Le tecnologie innovative, consentono al Professionista di immettersi nel mercato con uno strumento completo per tutte le sue operazioni e di sviluppare nuove relazioni di lavoro, grazie all’acquisizione di competenze specifiche di settore.

 

 

Logo_Collegio_Salerno

 

Il seminario è gratuito e si terrà alle ore 9.30 presso la sede del Collegio dei Periti di Salerno, in Via San Leonardo, 161 –  Rione Fuorni.

Saranno affrontati i seguenti temi:
– Come usare i Droni con Successo nella propria attività professionale;
– Drone, Opportunità e Innovazione;
– Progettazione BIM dal 3D al 7D e le Nuvole di Punti;
– Principi di funzionamento del Drone;
– Caso reale di Rilievo Topografico con Drone;
– Il Drone nelle Ispezioni Termografiche;
– Il Drone come strumento di lavoro innovativo nel comparto Agro-Industriale;
– Droni e Sensori di Monitoraggio per la Progettazione Innovativa della P.A.

 

Per i Periti iscritti regolarmente all’albo, saranno rilasciati 3 crediti formativi. Per iscriversi, collegarsi al portale del Collegio www.peritiindustriali.sa.it

 

Vuoi organizzare un seminario formativo con il tuo collegio/Ordine? Non perdere l’opportunità di formarti! Contattaci allo 0825/680173 per organizzarlo con noi!

 

Scopri cosa puoi fare col Drone:

Scopri la Soluzione Completa per la Topografia

Scopri la Soluzione Completa per l’Agricoltura di Precisione

Scopri la Soluzione Completa per la Termografia