Partecipi costantemente a gare d’appalto ma non riesci mai ad aggiudicartene una? Vuoi verificare i calcoli di graduatoria di una gara? Non sai che ribasso offrire alla prossima gara? La soluzione è semplice e si chiama SimGara, il software ideale per la Simulazione e il Controllo delle Gare d’Appalto, aggiornato al D.Lgs n°163 del 12 Aprile 2006.

L’importante è VINCERE, non partecipare

Con SimGara basta inserire i dati della Gara d’Appalto e le ditte partecipanti per verificare subito il calcolo delle graduatorie o per predire l’andamento di una Gara futura. Con il modulo Gara supplementare potrai inoltre tenere d’occhio in quali condizioni la tua ditta risulti Aggiudicataria della Gara.

Simgara - Verifica Graduatoria Gara d'Appalto
Simgara – Verifica Graduatoria Gara d’Appalto

 

Per simulare una Gara basta inserire il numero di ditte che si presume partecipino all’evento, assegnando l’intervallo dei valori attesi del ribasso minimo e massimo. Il programma suggerisce automaticamente il valore ottimale da offrire per ottenere l’aggiudicazione della Gara d’Appalto.

SimGara - Simulazione di Gara d'Appalto
SimGara – Simulazione di Gara d’Appalto

 

Grazie alla possibilità di salvare le Gare nell’archivio interno sarà possibile eseguire ricerche combinate utilizzando tutti i filtri statistici possibili, come Ente Appaltante, Categoria, Ditta Partecipante, Ribasso Vincente,…

Questo è molto importante e ci permette di individuare in linea di massima quale sarà l’andamento delle gare e quale sarà il ribasso vincente tenendo conto delle scelte dei concorrenti e dell’andamento storico delle gare d’appalto.

SimGara - Archivio Gare d'Appalto
SimGara – Archivio Gare d’Appalto

 

Ti sembra difficile? Niente affatto. Poniamo ad esempio che il Comune di Roma indica una Gara d’Appalto per il rifacimento di una strada. Effettuando ricerche sulle gare che salvate in SimGara scopriamo che il numero di Aziende partecipanti alle Gare indette dal Comune di Roma sia sempre intorno ai 30 e che i ribassi presentati siano compresi sempre in intervalli dati. Dall’analisi dei Ribassi offerti dalle aziende è spesso possibile prevedere la loro offerta alla prossima gara e quindi stabilire il Ribasso da offrire per VINCERE la Gara d’Appalto.

 

Richiedi maggiori informazioni su SimGara