Soluzione Completa per il Rilievo con DRONE

Rilievi-drone-Analist-2016

Come fare per sviluppare nuove Opportunità

L’innovazione tecnologica oggi consente di acquisire dati a basso costo. Il tecnico deve acquisire nuove competenze per diventare efficace.
L’esperienza maturata ci porta a fornire una serie di suggerimenti utili per tutti coloro che compiono i primi passi in questo mondo e vogliono ottenere il meglio dalla tecnologia. Di qui la necessità di pensare in termini di soluzioni reali: integrazione di software e hardware con cui l’acquisizione del dato è semplice, veloce e poco costoso e l’elaborazione del dato e della conoscenza facilmente trasferibile. Abbiamo messo in campo una soluzione completa che include Drone + Pix4Dmapper + Analist Cloud  + OneRayRT . Una soluzione professionale che permette al professionista di trasformare il suo “consumer drone” in uno strumento di misura che lo metta in condizione di creare relazioni di business ed immettersi nel mercato con uno strumento completo per tutte le sue operazioni.

 

Quali sono i passi da seguire? Niente di più semplice! Vi suggeriamo una serie di link per imparare a fare un Rilievo con Drone:
  • Preparazione e volo con Drone DJI Phantom 3 Avanced / ProfessionalIl Drone, diventa oggi uno strumento di misura in grado di acquisire un’enorme quantità di dati che possono essere successivamente elaborati.
  • Elaborazione con Pix4Dmapper . Pix4Dmapper è un programma che consente di convertire le foto scattate con il Drone in Nuvole di Punti e trasformare il risultato dell’esperienza di volo in dati che si possono elaborare per effettuare la creazione di Ortofoto, curve di livello, piani quotati, modelli digitali del terreno e molto altro ancora.
  • Elaborazione con Analist Analist CLOUD è stato progettato per poter gestire grandi quantità di dati ed è dunque lo strumento ideale per la gestione completa delle le Nuvole di Punti generate da DRONE, Laser scanner o altra strumentazione e Pix4Dmapper o Autodesk Recap.
  • Elaborazione con OneRay-RT
    OneRay-RT è Il nuovo Software per animazioni e rendering 3D in real time di livello Professionale,  in grado di creare animazioni su DTM (Modelli Digitali del Terreno) creati con Pix4Dmapper o software equivalente.