Hai già un Drone? Hai scelto il tuo Parrot Anafi oppure un DJI mavic 2 Pro e vuoi utilizzarlo nella tua attività professionale? La tecnologia fa passi da gigante e chi vuole essere competitivo, oggi, necessita di stare al passo con questa continua evoluzione. Ciò che soltanto qualche anno fa si faceva in giorni oggi si fa in ore se non in minuti con risultati accurati di elevatissima qualità. Vediamo come un Drone compatto e tascabile diventa uno strumento indispensabile per il professionista o per l’impresa edile.

Oggi parliamo del rilievo di facciata con la Soluzione OneCLICK: la soluzione completa che consente in pochi minuti di ottenere una ricostruzione 3D, per interventi di rifacimento, ristrutturazione e manutenzione.

OneCLICK è ideata per architetti, ingegneri, geometri, installatori e manutentori che necessitano di uno strumento veloce e preciso per individuare il problema, scegliere l’intervento da attuare e fare il preventivo.

OneCLICK è la soluzione completa che mette a disposizione dei professionisti uno strumento veloce per il rilievo della facciata, le misurazioni precise e accurate, la scelta dell’intervento, la generazione del computo metrico per i lavori da eseguire e l’invio del preventivo. Un sistema completamente integrato e veloce per la generazione della stima dei costi.

Il flusso di lavoro                                           

  1. Il primo step è acquisire lo stato della facciata. Questa attività è fatta con il Drone. Noi abbiamo scelto questo un Parrot Anafi per la sua portatilità ed elevate prestazioni, se avete un Phantom o un Mavic vanno benissimo lo stesso: con un volo di pochi minuti facciamo l’acquisizione dell’intera facciata. Utilizzando la tecnica dell’aerofotogrammetria è possibile, tramite acquisizioni di immagini, scattate automaticamente dal Drone, creare l’ortofoto di prospetti precisi e misurabili, da poter utilizzare successivamente in OneCLICK per le misurazioni e la stima dei costi.
  2. Il secondo step è la misurazione delle superfici, per definirne i dettagli e l’area su cui intervenire; aggiungere i materiali necessari al rifacimento della facciata o alla sua manutenzione che permettono di redigere il computo. Grazie a OneCLICK abbiamo strumenti di sottrazione di superficie che consentono di strutturare il rilievo in modo da poter eliminare degli spazi che non siano pertinenti alla tipologia di lavorazione richiesta. Una volta acquisita la misura della superficie è istantaneo associare alla superficie l’insieme delle lavorazioni da effettuare.
  3. Ultimo step: generazione del computo metrico. Un solo click consente di avere tutte le informazioni a portata di mano in modo chiaro ed esaustivo. Il documento include inserimenti di immagini che lo rendono ricco e completo.

OneCLICK è la soluzione ideale per avere uno strumento completo dalla misurazione alla stima dei costi in un unico flusso di lavoro. Flessibile e modulare, acquistabile in bundle con il Drone oppure come soluzione software stand-alone. Scopri tutte le tue opzioni di acquisto.

Semplice, affidabile e innovativo: dal volo al calcolo del costo e del preventivo in pochi click.