Istituzione del codice tributo per il versamento dei tributi speciali attraverso il Modello F24

Il Direttore della Agenzia delle Entrate con provvedimento del 19 luglio 2016 ha esteso, a decorrere dal 1° settembre 2016, l’utilizzo del Modello F24 ai versamenti dei tributi speciali di cui ai titoli I e II della tabella A allegata al Decreto-Legge 31 luglio 1954, n. 533.

Il Codice Tributo per poter effettuare il versamento tramite Modello F24 dei tributi speciali è il:

  • “1538” denominato “Tributi speciali di cui ai titoli I e II della tabella A allegata al decreto-legge 31 luglio 1954, n. 533, convertito con modificazioni, nella legge 26 settembre 1954, n. 869 e successive modificazioni ed integrazioni”.

Ricordiamo che l’operatività del suddetto codice tributo decorre dal 1° settembre 2016.

La compilazione del Modello F24 e dei tributi speciali (ma anche di tutti gli altri tributi) è una procedura semplice, veloce e completamente automatica con il Software Successioni e Volture. Il software è disponibile qui: Software Successioni e Volture

Il Software Successioni e Volture è aggiornato e ora include anche il codice tributo per il versamento mediante il Modello F24 dei tributi speciali. L’ultima versione del software è disponibile GRATUITAMENTE per tutti i Clienti che rientrano nel Canone di Aggiornamento e Manutenzione e può essere scaricata collegandosi con i propri username e password a myPage. Per maggiori informazioni contattare i nostri Uffici al numero 0825/680173 dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Nuovo Software Successioni e Volture
Nuovo Software Successioni e Volture

 

NB: il Software Successioni e Volture è disponibile in SUBSCRIPTION ad un Prezzo Eccezionale. Maggiori dettagli sull’OFFERTA QUI


 

L’opzione per l’utilizzo del Modello F24 nel Software Successioni e Volture

Nell’ultima versione del software è stata attivata automaticamente l’opzione per l’utilizzo del Modello F24 ed i relativi codici tributo. L’opzione per l’attivazione/disattivazione del modello F24 si trova nel menu file -> proprietà come da immagine seguente:

Opzione per l'utilizzo del modello F24 ed i relativi codici tributo - Software Successioni Analist Group
Opzione per l’utilizzo del modello F24 ed i relativi codici tributo – Software Successioni Analist Group

 

Maggiori informazioni sul Software Successioni e Volture by Analist Group