Provvedimenti attuativi Mise e Agenzia delle Entrate

Superbonus 110%: è prevista per queste ore l’uscita del provvedimento attuativo per il decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 (c.d. Decreto Rilancio), convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, per l’incentivazione degli interventi di efficienza energetica (Ecobonus), riduzione del rischio sismico (Sisma Bonus), installazione di impianti fotovoltaici e di colonnine di ricarica di veicoli elettrici, più comunemente conosciuto come Superbonus.

Per l’ufficiale avvio delle misure contenute negli articoli 119 e 121 del Decreto Rilancio, infatti, si è in attesa dei provvedimenti attuativi da parte del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’Agenzia delle Entrate. Si attende, infatti, la pubblicazione dei due provvedimenti ministeriali (Mise) che definiscono i requisiti tecnici e le asseverazioni dei lavori, indispensabili per beneficiare delle detrazioni.

Sono in uscita da parte dell’Agenzia delle Entrate le ulteriori disposizioni per fornire tutte le procedure operative per accedere alle Agevolazioni Fiscali al 110%, in merito ai  visti di conformità e cessione del credito d’imposta o sconto in fattura.

Pronti a supportare i tecnici e le imprese nella realizzazione delle progettualità connesse al Superbonus abbiamo soluzioni, strumentazioni e software per tutto il flusso operativo previsto dalle agevolazioni fiscali contenute nelle misure.

 

Sei un tecnico? Sai come funziona il Superbonus?

Contattaci per avere tutte le informazioni per essere operativo da subito!