1. Accedi alla Wishlist
  2. Scarica i Materiali Formativi
  3. Rivedi il Webinar

Il Superbonus è cambiato. La Legge di Bilancio 2023 ed il Decreto Legge 11/2023 hanno modificato radicalmente la principale Agevolazione Fiscale legata all’Edilizia.

Nel Webinar “Superbonus, tutte le Novità 2023”, gli esperti di Analist Group hanno affrontato ed illustrato le principali variazioni dell’universo Superbonus offrendo ai presenti un importante supporto per districarsi tra le nuove normative.

Due ore per approfondire tutte le novità che riguardano il Superbonus ed i Bonus Ordinari in Edilizia. Il Webinar “Superbonus, tutte le Novità 2023”, organizzato e condotto dagli esperti, Analist Group ha chiarito ai Professionisti presenti le nuove modalità, le nuove regole ed i nuovi iter per utilizzare i Bonus in Edilizia. Con un focus, ovviamente, sul Superbonus.


ACCEDI ALLA NOSTRA WISHLIST

Ti ringraziamo per aver partecipato al Webinar. E per premiarti abbiamo deciso di riaprire la nostra Lista dei Desideri. Solo per te!

Scegli i Software che vuoi. Ti proporremo un Prezzo davvero eccezionale.

SCOPRI LA NOSTRA LISTA DEI DESIDERI


Superbonus, il Nuovo Quadro Normativo

Il Webinar, condotto dall’ing. Antonella Guarino (Responsabile Formazione di Analist Group), ha approfondito in maniera importante il nuovo Quadro Normativo riguardante il Superbonus.

Decreto Energia (Decreto Legge 21/2022): introduce l’obbligo di qualificazione SOA, valido fino al 30 giugno 2023, per le imprese impegnate in appalti di cifra superiore a 516mila euro.

Decreto Aiuti Quater: definisce le nuove percentuali di agevolazione fiscale per il Superbonus da applicare a partire dal 2023: 90% nel 2023, 70% nel 2024, 65% nel 2025. Introduce anche il “Reddito di Riferimento” per applicare il Superbonus alle Abitazioni Unifamiliari.

Legge di Bilancio 2023: conferma le disposizioni del Decreto Aiuti Quater in merito al Superbonus, stabilisce i termini entro i cui poter usufruire dell’agevolazione del 110% e conferma questa percentuale per gli interventi nel Terzo Settore e per gli edifici danneggiati da eventi sismici.

Decreto Legge 11/2023: modifica il mercato della cessione del credito e dello sconto in fattura.

Il Webinar ha, poi, trattato anche le nuove disposizioni che riguardano i Bonus Ordinari. Ovvero:

  • Ecobonus
  • Sismabonus
  • Bonus Facciate (terminato)
  • Bonus Eliminazione Barriere Architettoniche
  • Bonus Ristrutturazione
  • Bonus Mobili
  • Bonus Verde
  • Bonus Idrico
  • Bonus Acqua Potabile

SCARICA I MATERIALI DEL WEBINAR

Analist Group mette gratuitamente a tua disposizione i materiali formativi utilizzati durante il Webinar per non lasciarti solo nella definizione di pratiche Superbonus o Bonus Ordinari ed offrirti un concreto supporto.

SCARICA LE SLIDES


RIVEDI L’EVENTO

Puoi rivedere, gratuitamente ed integralmente, il Webinar “Superbonus, tutte le Novità 2023”.