Il geometra Giampietro Sbano, cliente storico di Analist Group, è tra coloro che hanno già aderito a SuperCheck per il Superbonus

 

«La qualità è tutta nella semplicità d’uso. Con SuperCheck mi sento guidato passo passo ed ho la certezza che l’intera documentazione sia stata redatta a norma di legge». Il geometra Giampietro Sbano, professionista impegnato in ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche, è uno dei clienti storici di Analist Group («Utilizzo i prodotti ed i software dell’azienda ormai da decenni, da prima che mettessi su famiglia») ma è anche uno dei professionisti più rappresentativi che hanno aderito a SuperCheck, la piattaforma sviluppata da Analist Group: il principale obiettivo è quello di accompagnare il tecnico durante tutto il percorso burocratico relativo al Superbonus 110%, fornendogli check-list e supporto, fino alla cantierizzazione del progetto, passando dalla possibilità di avere accesso ai servizi finanziari.

Perché ha deciso di scegliere SuperCheck per la sua attività professionale?

«Ho scelto di utilizzare questa piattaforma non solo perché, praticamente da sempre, utilizzo i software distribuiti da Analist Group, ma perché ero certo di trovare un prodotto di grande qualità e di rivolgermi ad un’azienda che ha sempre dimostrato grande professionalità ed attenzione verso i suoi clienti. Sono stato contattato anche da altre aziende, ma non avverto la necessità di guardarmi intorno. Così come non cambierei SuperCheck con altre piattaforme presenti sul mercato. I prodotti offerti sono di qualità, l’assistenza fornita dall’azienda è impeccabile».

Consiglierebbe SuperCheck ad un suo collega?

«Certamente. Lo farei per la semplicità con la quale la piattaforma è stata organizzata ed impostata. Ma anche per la disponibilità di Analist Group nell’affiancare e nel supportare il cliente sia nell’utilizzo dei prodotti, e di SuperCheck in particolare, per condurli al raggiungimento dello scopo. Ovvero quello di saper utilizzare al meglio il prodotto e di applicarlo, con risultati eccellenti, in campo professionale. Alla base, ovviamente, c’è l’indiscussa qualità della piattaforma».

Ha più volte utilizzato l’aggettivo “semplice”: perché?

«Perché SuperCheck riporta, passo passo, l’intera procedura da seguire per aderire al Superbonus: le lunghe e complesse procedure cartacee sono diventate semplici e digitali. Le normative possono risultare complicate, la piattaforma rende facilmente comprensibili quelle che sono le procedure da assolvere. Mi sento accompagnato o, ancora meglio, guidato nel percorso che porta al Superbonus. E, soprattutto, mi sento tutelato: sono certo che la documentazione che verrà prodotta e presentata senza alcun errore».

Al di là dei benefici nel percorso burocratico per l’accesso al Superbonus, in cosa SuperCheck è capace di supportarla a livello professionale?

«La facilità nella produzione dei documenti è complementare agli ottimi programmi messi a disposizione da Analist Group. I software, a partire da SuperComputo, e la flessibilità della piattaforma SuperCheck rendono le procedure più facili e complete. Ho a disposizione tutto ciò che occorre per la mia attività e per concretizzare una pratica completa».

Prima ha parlato di assistenza al cliente: in cosa si sente particolarmente soddisfatto?

«Analist Group è ineccepibile. L’azienda è disponibile sempre e per qualsiasi tipo di necessità: il cliente, in questo senso, sente attorno a sé un clima di familiarità. Sono sempre stato supportato, anzi qualche volta sono stato ricontattato per avere nuove ed ulteriori informazioni in merito alle mie richieste».

Scopri SuperCheck

Vuoi essere sempre aggiornato sul Superbonus e su SuperCheckConsulta il nostro calendario webinar