SuperComputo è la soluzione, sviluppata da Analist Group, per redigere il computo metrico fiscale, secondo le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate, relativamente alle pratiche Superbonus. Con la corretta nomenclatura delle voci di costo e con i codici delle lavorazioni, SuperComputo rappresenta la scelta ideale per comunicare in maniera completa l’opzione scelta per l’applicazione delle misure 110% all’Agenzia delle Entrate.

Il software, nella versione 2022, prevede la possibilità di poter contare su tariffari regionali sempre aggiornati, di generare facilmente report sullo stato di avanzamento dei lavori (SAL), di computare ed enumerare in maniera automatica tutti i blocchi presenti all’interno di un file DWG e di effettuare operazioni di Drag&Drop per collegare diverse misure di movimento. Inserire le misure di movimento è molto facile, grazie alla griglia tipo Excel: il software calcolerà in tempo reale l’ammontare totale dei lavori.

Vuoi confrontare un elaborato con un altro? È possibile grazie ad un quadro di raffronto estremamente accurato e capace di confrontare due o più elaborati evidenziando le differenze di prezzo e quantità.

Con SuperComputo, inoltre, è possibile esportare ed importare senza limiti gli elaborati da e verso i formati più comuni, così come calcolare i costi di incidenza di Manodopera e Sicurezza tramite la produzione di un diagramma di Gantt.

Ripartizione spese con SuperComputo

In un progetto Superbonus è richiesto di poter ripartire le spese nelle lavorazioni per i motivi più disparati. Ad esempio le Opere Provvisionali sono delle risorse condivise da più lavorazioni e occorre utilizzare un peso per ripartirle tra lavorazioni che ne fanno uso secondo un criterio che potrebbe essere il peso economico o, meglio, l’uso delle risorse stesse su una base temporale definita da un diagramma di Gantt. In SuperComputo è disponibile una modalità assistita che consente la ripartizione delle risorse comuni trasformando un intero sub-computo in una voce di Elenco Prezzi che è poi allocata in percentuale secondo un criterio di uniformità, oppure pesato per incidenza economica o manuale.

Creazione delle Categorie SuperBonus

Per agevolare la creazione delle Categorie Superbonus, Imponibile,Iva, Asseveratore, Tecnico etc…, è stata predisposta la creazione automatica della categorie con una procedura completamente automatica. Basta infatti attivare la vista di Gestione Superbonus e le categorie sono create automaticamente. Non sono rimosse quelle eventualmente esistenti. Una volta create le categorie basta assegnarle ai movimenti, uno per uno oppure a gruppi, per poter rimodulare il quadro economico prodotto nella stampa del computo metrico estimativo dopo aver abilitato l’opzione Categorie. In SuperQuanto sono create anche automaticamente le Categorie per le Voci di Elenco Prezzi associate al tariffario utilizzato. Questo per rendere più agevole la rendicontazione qualora si utilizzi più di un tariffario

 


Non hai ancora SuperComputo? La versione 2022 include i tariffari aggiornati.

Acquista Subito SuperComputo 2022

Hai già Computo? Aggiungi subito SuperComputo per il Superbonus ad un prezzo imbattibile

Contattaci allo 0825 680173 per scoprire i dettagli d’acquisto


Link utili per il Superbonus:

Soluzione SuperFacciate

Soluzione Completa per il calcolo delle Parcelle di Geometri, Ingegneri e Architetti

Soluzione Certificazione Energetica Edifici

Soluzioni con DRONE per Professionisti