Analist Group offre un nuovo supporto ai Professionisti impegnati negli interventi di Miglioramento Energetico in campo Superbonus 110 o 90 ed Ecobonus.

Come scegliere gli interventi migliorativi nel campo dell’Efficientamento Energetico? Quali devono essere le caratteristiche di impianti fotovoltaici efficienti? Le colonnine di ricarica auto elettrica incidono sulla classe energetica?

Questi e tanti altri dubbi, da oggi, possono essere risolti da TermiNorm. È il  servizio di consulenza tecnico-normativa in materia di Superbonus, Ecobonus e per interventi di Efficientamento Energetico. 

È il servizio gratuito compreso in TermiPlan 2023, il software sviluppato da Analist Group per la Certificazione Energetica degli edifici.

RICHIEDI L’OFFERTA ESCLUSIVA PER TERMIPLAN 2023

Perché l’Efficientamento Energetico è così importante?

Migliorare l’efficienza energetica degli edifici è uno dei requisiti basilari per accedere ai Bonus Edilizi vigenti ed alle detrazioni fiscali a questi collegate.

Riuscire a migliorare energeticamente un immobile vuol dire produrre un risparmio di energia. Ovvero ridurre le emissioni nocive e contenere la dipendenza dalle importazioni. Per farlo è necessario prevedere, progettare ed eseguire interventi che riducano la quantità di fabbisogno di energia elettrica dell’immobile e che migliorino le sue prestazioni energetiche.

Gli interventi più importanti nel campo dell’efficientamento energetico sono:

  • l’installazione di pannelli solari e impianti fotovoltaici;
  • la coibentazione delle pareti;
  • l’installazione di impianti di produzione o consumo di fonti rinnovabili;
  • gli interventi di isolamento termico.

TermiNorm, che cos’è?

L’obiettivo di TermiNorm è quello di fornire al Professionista, impegnato nelle pratiche di agevolazione fiscale in edilizia, chiarimenti sulle corrette disposizioni previste dalle norme che regolano l’accesso agli incentivi statali.

Le consulenze offerte dal servizio non hanno valore legale. Queste puntano a semplificare la comprensione delle normative e facilitare il lavoro del Tecnico occupato in interventi di Riqualificazione Energetica.

Il servizio è gestito dagli Esperti di Analist Group: il Team Formazione supporta quotidianamente i Professionisti italiani in ogni campo e cura oltre 250 Webinar Formativi all’anno, anche in collaborazione con ENEA, tra appuntamenti gratuiti e a pagamento.