1. Iscriviti al Webinar “Le Agevolazioni Fiscali vigenti: dai requisiti agli interventi realizzabili”.

“Le Agevolazioni Fiscali vigenti: dai requisiti agli interventi realizzabili”, questo il titolo dell’Evento online, organizzato da Analist Group, che si terrà il prossimo 14 novembre.

Un Webinar per approfondire le conoscenze del mondo dei Bonus Ordinari, partendo dalle disposizioni della Legge di Bilancio 2022 e dai successivi Decreti Legge che riguardano i Bonus Ordinari in Edilizia. Analist Group presenta “Le Agevolazioni Fiscali vigenti: dai requisiti agli interventi realizzabili”, evento online gratuito che si terrà lunedì 14 novembre 2022 a partire dalle ore 15:30.

Il Webinar è organizzato con il patrocinio del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Matera e prevede l’erogazione di CFP a favore dei partecipanti.

Bonus Ordinari 2022, il programma

il Webinar si focalizzerà, principalmente, sulla proroga dei Bonus Ordinari e sulle Agevolazioni Fiscali alle quali è possibile accedere tramite:

  • Ecobonus,
  • Sismabonus,
  • Bonus Ristrutturazione,
  • Bonus Facciate,
  • Bonus Eliminazione Barriere Architettoniche,
  • Bonus Mobili,
  • Bonus Verde,
  • Bonus Idrico,
  • Bonus Acqua Potabile,
  • Bonus Alberghi.

Gli esperti della Divisione Training di Analist Group, che condurranno l’Evento, illustreranno i beneficiari delle misure ordinarie. E, soprattutto, i requisiti da rispettare e gli interventi ammessi per poter usufruire in maniera completa e corretta delle detrazioni fiscali per il 2022 e non solo.

Grande attenzione sarà dedicata anche alla produzione delle giuste documentazioni per l’accesso ai Bonus Ordinari. Dall’Asseverazione ENEA della congruità delle spese sostenute, con la sua relativa compilazione all’interno del portale dell’Agenzia, al Visto di Conformità. Fino alla diverse opzioni per usufruire del credito fiscale maturato con l’utilizzo di uno dei Bonus Ordinari. Queste vanno dalla cessione alla ripartizione degli stessi secondo quote annuali di pari importo.

Quali sono le detrazioni per le Ristrutturazioni 2022? Quando è necessario presentare il Visto di Conformità per il Bonus Facciate? Questi e tanti altri i quesiti ai quali il Webinar offrirà una risposta chiara.


Bonus Ordinari 2022, iscriviti al Webinar

La partecipazione al Webinar “Le Agevolazioni Fiscali vigenti: dai requisiti agli interventi realizzabili” è gratuita.

ISCRIVITI ALL’EVENTO. È GRATIS!

Lunedì 14 novembre 2022, ore 15:30
È prevista l’erogazione di CFP.


Bonus Ordinari 2022, analisi dei casi reali

Nella parte finale del programma è prevista l’analisi di casi reali di applicazione dei più importanti Bonus Ordinari.

Verrà approfondito il flusso di lavoro che porta dal rilievo dell’immobile alla redazione del Computo Metrico, grande spazio verrà dedicato all’analisi energetica degli edifici, ovviamente in chiave Ecobonus. Verrà approfondita anche la compilazione delle Asseverazioni, sia per l’Eco che per il Sismabonus.

I presenti potranno, al termine dei lavori, porre le proprie domande agli esperti di Bonus e ricevere ulteriori delucidazioni.

Bonus Ordinari 2022, la Guida Gratuita

Ai partecipanti all’Evento verrà resa disponibile gratuitamente “La Guida più Completa al Mondo dei Bonus 2022”. Aggiornato alla Legge di Bilancio 2022 e ai successivi Decreti Legge, l’ebook rappresenta una guida certa per tutti i professionisti impegnati nel campo dei Bonus Edili.

Già sulle scrivanie di migliaia di tecnici, la Guida riporta termini normativi, scadenze, tetti di spesa e l’elenco di documenti da produrre per poter usufruire delle misure statali più importanti. Dal Superbonus 110 ai Bonus Ordinari.

Non mancano, infine, i consigli dei nostri esperti in merito alle Soluzioni Software più performanti per la gestione di ogni tipo di agevolazione fiscale.