Continua la collaborazione con il Dipartimento di Farmacia – UNISA

Analist da sempre affianca le Università e gli Istituti Scolastici con il supporto tecnico-scientifico alla didattica e alle attività di stage. Lo scorso 7 novembre al Dipartimento di Farmacia dell’Università degli studi di Salerno si è tenuto l’incontro-dibattito con le più importanti Organizzazioni rappresentative a livello locale, per la presentazione e discussione della proposta di attivazione del Corso di laurea magistrale (LM 69 Scienze e Tecnologie Agrarie).

Gli interventi

Fondamentali gli interventi del Dott. Giuseppe Freda e del Dott. Ciro Picariello dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Avellino, che hanno spiegato la centralità dell’agronomo nella “Smart Agricolture”. Altro tema analizzato dai rappresentanti dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno è stato il ruolo fondamentale dell’innovazione nel comparto agricolo che consente al professionista di diventare sempre più specializzato nell’analisi del suolo e delle colture alla luce dei cambiamenti climatici.

Analist Group ha confermato il suo impegno a supportare gli allevi nella attività di Stage, avviandoli alla sperimentazione sul campo con le più evolute tecnologie per il settore primario. Inoltre, è stato illustrato come la gestione innovativa dell’azienda agricola da parte di professionisti specializzati rappresenta un reale vantaggio competitivo.

Tutti gli argomenti trattati nel dibattito avevano un denominatore comune: avviare gli allievi all’approfondimento per accedere a informazioni, metodi e tecnologie per essere competenti nel settore agro-alimentare, oggi in forte crescita.