Voltura 2.0: nuovo software per volture catastali telematiche

L’Agenzia delle Entrate ha introdotto una nuova procedura per la compilazione e presentazione telematica delle domande di volture catastali. Il provvedimento Prot. n. 40468/2021 è stato pubblicato il 10 febbraio e fornisce indicazioni sulla nuova procedura telematica che prende il nome di Voltura 2.0 – Telematica ed è disponibile nell’ambiente informatico “Scrivania del Territorio”.
La nuova modalità potrà essere utilizzata per la compilazione e presentazione delle domande di voltura catastale presso gli Uffici Provinciali – Territorio che sono già adeguati al nuovo Sistema Integrato Territorio (SIT).

Periodo transitorio e presentazione delle domande di voltura

Voltura 2.0 – Telematica sostituirà l’attuale procedura di compilazione delle domande di volture catastali Voltura 1.1, che continuerà ad essere disponibile fino alla data di dismissione, successiva a quella di definitiva estensione a tutti gli Uffici Provinciali – Territorio dell’Agenzia delle nuove procedure informatiche.
Dopo tale data, che non è stata ancora definita, l’Agenzia dell’Entrate provvederà a fare le dovute comunicazioni, in quanto dopo il periodo di transizione non sarà più possibile utilizzare la procedura Voltura 1.1 per la compilazione e presentazione delle domande di volture catastali.

Successioni e Volture aggiornato alle ultime disposizioni

Il software Successioni e Volture è sempre aggiornato alle ultime disposizioni normative, pertanto dopo il periodo di transizione si interfaccerà con Voltura 2.0 – Telematica per la procedura di compilazione delle domande di volture catastali. Con Successioni la compilazione della Successione telematica è semplice: il software controlla, autentica e invia telematicamente le successioni direttamente all’Agenzia dell’Entrate, e puoi visualizzare e scaricare facilmente le tue ricevute Entratel.

Non hai ancora Successioni e Volture? Scopri tutte le funzionalità del software per la compilazione e l’invio telematico della dichiarazione di Successione

Hai già Successioni e Volture? Tutti gli aggiornamenti sono inclusi nel tuo abbonamento.  Contattaci allo 0825 680173 per tutti i dettagli

Acquista Ora Successioni e Volture ►


Link utili:

Scarica il Software Successioni e Volture di Analist Group

Soluzioni per la Topografia

Soluzioni con DRONE per Professionisti

Soluzioni per Studi Tecnici

Soluzioni per Architettura

Soluzioni per Imprese

Soluzione Fotogrammetria automatica – FREE Download Software

Soluzione Certificazione Energetica Edifici

Soluzione Gestione Condominio