«La Misura è Potere». È questo lo slogan che meglio racchiude il senso del Webinar “Il rilievo di interni ad alta velocità con Matterport” organizzato da Analist Group e che ha visto la partecipazione di Marcelo Rivas, Channel Account Manager di Matterport per il Sud Europa.

Al successo di numeri, viste le centinaia di partecipanti connessi da ogni parte d’Italia, si è sommato quello relativo alla presentazione della soluzione per il Rilievo di Interni composta dalla Camera Matterport Pro2 3D e da Analist 2022 CLOUD. Un insieme di componenti capace di partire dalla nuvola di punti ed arrivare all’elaborazione del dato.


Acquista ORA la migliore soluzione per il Rilievo di Interni e la redazione del Computo Metrico: CLICCA QUI e scopri le condizioni

CONVENIENTE E POTENTE: NON POTRAI FARNE A MENO!


«Per un’azienda in crescita come Matterport, entrata da poco nelle contrattazioni Nasdaq, – ha spiegato Marcelo Rivas – tenere un Webinar in Italia rappresenta un passaggio importantissimo. Matterport scansiona il mondo del costruito e, tramite l’Intelligenza Artificiale, crea modelli digitali “gemelli” applicabili in ogni campo. Dal turismo al real estate fino, ovviamente, al campo dell’edilizia. La nostra missione è quella di semplificare i processi di lavoro, relativamente al rilievo di ambienti, per ridurre tempi di lavorazioni e costi. Aumentando, quindi, la competitività».

Il Ceo di Analist Group, Antonio Iannuzzi, ha illustrato la facilità di utilizzo e la precisione della Camera Matterport Pro2 3D, portando all’attenzione dei presenti numerosi casi d’uso reali dello strumento da combinare, in maniera pratica e produttiva, con il software Analist 20220 CLOUD per stimare le superfici, tracciare sezioni o prospetti, lavorare direttamente sulla nuvola di punti e redigere elaborati tecnici.

«Il Superbonus ha oramai introdotto un rapporto di natura finanziaria che segnerà il nostro futuro e che obbligherà tutti i tecnici a confrontarsi con le dinamiche di business. – ha sottolineato – Questo significa che le attività di acquisizione ed elaborazione del dato, ovvero processi centrali nella definizione dei progetti, debbano essere svolte in tempi rapidissimi e con strumenti dalla massima precisione».


Quanto è potente Matterport Pro2 3D? Tantissimo. Guarda il rilievo di interni effettuato all’interno della Chiesa dei SS Pietro e Paolo a Mercogliano (Av) effettuato dalla divisione Remote Sensing di Analist Group.


Dopo aver mostrato, in maniera approfondita, i casi d’utilizzo, il Ceo di Analist Group si è concentrato sul prodotto targato Matterport: «Ho voluto verificare direttamente e sul campo il potenziale della Camera Pro2 3D ed i risultati sono stati a dir poco soddisfacenti. Sul mercato, mettendo in relazione prezzi e qualità delle prestazioni, non esiste un prodotto superiore a quello di Matterport. Il costo della Camera è equo, il dato prodotto è facilmente utilizzabile. La pianta di un fabbricato è pronta in pochi minuti e con costi nulli. È possibile creare tour 3D di fabbricati ed immobili, una funzione che può fare la differenza nel campo del real estate».

Tantissime le domande poste dai partecipanti nella parte finale del Webinar e che hanno trovato il riscontro puntuale dei relatori. Importanti anche le richieste già giunte in merito all’acquisto della soluzione Matterport-Analist : a due ore dalla fine dell’iniziativa online, infatti, se ne sono contate ben 18.


TI SEI PERSO IL WEBINAR? VUOI RIVEDERLO?

CLICCA QUI


Analist Group per il Superbonus

Soluzione SuperFacciate
Soluzione Completa per il calcolo delle Parcelle di Geometri, Ingegneri e Architetti
Soluzione Certificazione Energetica Edifici
Soluzioni con DRONE per Professionisti