1. Richiedi una Demo Matterport personalizzata
  2. Rivedi il Webinar

Per voi il riepilogo di “Tecnologie e Metodi Innovativi nel Rilievo di Interni ed Esterni per il Superbonus”. Abbiamo parlato della Soluzione Matterport-Analist con un testimonial d’eccezione, l’ingegner Marcello Contu.

«Utilizzare Matterport significa approcciarsi al think different. Stravolge ogni tipo di percorso tradizionale facendo risparmiare al tecnico, alle imprese e ai committenti tempo prezioso senza cedere, però, dal punto di vista della qualità. Anzi, il risultato è, praticamente, perfetto».

L’ingegner Marcello Contu, vera e propria superstar del Superbonus («Abbiamo superato quota 250 live sulla misura 110%, il canale YouTube che gestisco ha registrato oltre 2.5 milioni di visualizzazioni), nonché professionista affermato a livello nazionale nel campo degli impianti di riscaldamento e climatizzazione («Attualmente gestiamo 93 progetti in tutta Italia») è l’ospite d’onore del Webinar Esclusivo “Tecnologie e Metodi Innovativi nel Rilievo di Interni ed Esterni per il Superbonus” organizzato da Analist Group.

Il fondatore del marchio “Il Tuo Amico Impiantista” e co-founder, insieme a Marialaura Noviello, di “Sistema Smarturo – Pianifichiamo Insieme la Tua Casa del Futuro” ha approcciato il rivoluzionario flusso di lavoro per il Rilievo Superbonus con la Camera Pro2 3D di Matterport e, durante il seguitissimo evento online, ha illustrato alla platea i vantaggi della tecnologia.

«Cercavamo strumenti per un Rilievo velocissimo ed ottimale per ottimizzare, innanzitutto, la nostra mole di lavoro ed aumentare i nostri standard lavorativi. I nostri progetti – spiega l’ingegner Contu – riguardano la Sardegna ma anche il resto dell’Italia. È difficile, quindi, omogeneizzare il nostro lavoro soprattutto quando si è costretti a coinvolgere tecnici non direttamente collegati all’azienda. Ad ogni modo, tutte le nostre richieste, veicolate anche a qualche grossa software house, erano state bollate come “fantascientifiche”. Abbiamo avuto modo di incontrare Analist Group e l’ingegner Antonio Iannuzzi che ci hanno aperto definitivamente le porte sulla Soluzione Matterport. Acquistando sia la Camera Pro2 3D che il software Analist ci siamo trovati davanti ad un flusso di lavoro completo ed affidabile. Oltre che semplice: abbiamo subito preso confidenza con la Camera, ora i nostri tecnici sono superautonomi».


SEI UN PROFESSIONISTA OPERANTE IN SARDEGNA O SICILIA? VUOI VALUTARE LA POTENZA DELLA SOLUZIONE MATTERPORT?

RICHIEDI UNA DEMO PERSONALIZZATA


Sul punto l’ingegner Contu è ancor più specifico: «Le nostre procedure di sopralluogo sono molto specifiche ma la Soluzione Matterport è capace di assolverle al meglio ed in un solo sopralluogo. Basta fare una passeggiata nell’appartamento oggetto di rilievo per costruire il Tour 3D navigabile, ovvero la Dollhouse, per catturare tutti i dettagli dell’immobile. Prima dell’avvento della tecnologia Matterport-Analist – afferma – perdevamo molto tempo in cantiere. Ora non c’è più bisogno di tornare in ufficio con gli appunti per costruire la planimetria, a tutto questo pensa Matterport. Grazie a questo standard lavorativo abbiamo detto “no” ai tecnici improvvisati, valuteremo collaborazioni solo con professionisti dotati di Camera Pro2 3D o, nel caso, invieremo in giro per l’Italia i nostri tecnici di fiducia riducendo il tempo di lavorazione».

Al Webinar, che ha catturato l’attenzione di centinaia di professionisti collegati da tutta Italia, ha partecipato anche il CEO di Analist Group, l’ingegner Antonio Iannuzzi: «L’esempio dell’ingegner Contu è sintomatico. Con la Soluzione Matterport viene garantita precisione nel Rilievo e risparmio di tempo. Parliamo di tecnologie che non hanno costi di gestione e che riescono a catturare spazi in pochi secondi, una differenza sostanziale rispetto agli altri strumenti del settore. Con Matterport si torna in ufficio in tempo record e, grazie al Cloud, si può ottenere la planimetria dell’immobile rilevato senza alcuno sforzo».


CURIOSO DI SCOPRIRE LA POTENZA DI MATTERPORT? RIVEDI IL WEBINAR ED I CASI D’USO REALE

GODITI LA VISIONE


Analist Group per il Superbonus
Soluzione SuperFacciate
Soluzione Completa per il calcolo delle Parcelle di Geometri, Ingegneri e Architetti
Soluzione Certificazione Energetica Edifici
Soluzioni con DRONE per Professionisti