Continuano i Webinar Superbonus targati Analist Group. Messa alle spalle la pausa estiva, che ha chiuso un ciclo di oltre 200 eventi online seguiti da circa 20mila tra tecnici e professionisti, gli appuntamenti organizzati dagli esperti della divisione Training Center continuano a riscuotere successo e ad entrare nel vivo.

Il calendario della prossima settimana, il primo della stagione autunnale, parte dal prossimo 20 settembre con il Webinar “Il Condominio: cosa sapere” organizzato con l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento. Il giorno successivo, 21 settembre, è previsto l’appuntamento “Analisi della normativa vigente attraverso casi reali” che coinvolgerà gli iscritti all’Ordine degli Architetti di Siracusa. Mercoledì 22 settembre i nostri esperti si interfacceranno con i Geometri della provincia di Messina per il Webinar “Il Condominio: cosa sapere” e, venerdì 24 settembre, con quelli della provincia di Venezia che parteciperanno gratuitamente (costo di 16.40€ per i non iscritti all’Ordine) al seminario online “Avvio dei Cantieri 110%: cosa sapere”.

Il Condominio: cosa sapere

Il webinar illustra, nel dettaglio, il flusso operativo per la pratica Superbonus 110% per i condomini. Viene analizzato il ruolo dell’Amministratore di condominio e dell’assemblea condominiale per le deliberazioni in materia di lavori al 110%. Per ogni fase operativa della pratica vengono spiegati gli iter burocratici e gli elaborati da produrre: dal computo metrico per il superbonus alla compilazione delle Asseverazioni, fino al rilascio del visto di conformità e le comunicazioni all’Agenzia delle Entrate.

Analisi della normativa vigente attraverso casi reali

Il seminario illustra l’evoluzione della normativa sul Superbonus attraverso casi di reale apllicazione dell’eco-sisma bonus 110%. L’interpretazione oggettiva della normativa consente a tecnici e imprese di raggiungere gli obiettivi entro la scadenza prevista e di utilizzare tutte le risorse economiche per la realizzazione degli interventi trainanti e trainati nei condomini, nelle singole unità abitative e negli edifici plurifamiliari.

Avvio dei Cantieri 110%: cosa sapere

Scopo del Webinar è quello di illustrare le opportunità del Superbonus 110% introdotte con il Decreto Rilancio, che ha messo a disposizione le risorse economiche per effettuare i lavori di efficientamento energetico e messa in sicurezza sismica delle diverse tipologie di immobili. La norma consente ai beneficiari dell’agevolazione fiscale 110% di usufruire direttamente del credito o di cederlo a soggetti terzi, attraverso lo sconto in fattura all’impresa esecutrice dei lavori oppure attraverso la cessione del credito ad un istituto finanziario, ad un fondo o ad un general contractor.

Verranno illustrate le procedure di accesso al credito, attraverso un esempio pratico di cessione gestito su piattaforma specifica: SuperCheck, che attraverso i suoi servizi e le check list permette di gestire tutto il flusso operativo della pratica 110%.

I NOSTRI PROSSIMI APPUNTAMENTI

20 settembre 2021 (H. 15:30): “Webinar Superbonus – Il Condominio: cosa sapere” – Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento.

ISCRIVITI AL WEBINAR DEL 20 SETTEMBRE 

21 settembre 2021 (H. 15:00): “Webinar Superbonus – Analisi della normativa vigente attraverso casi reali” – Ordine degli Architetti della provincia di Siracusa.

ISCRIVITI AL WEBINAR DEL 21 SETTEMBRE 

22 settembre 2021 (H. 15:00): “Webinar Superbonus – Il Condominio: cosa sapere” – Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Messina.

ISCRIVITI AL WEBINAR DEL 22 SETTEMBRE

24 settembre 2021 (H. 15:00): “Webinar Superbonus – Avvio dei Cantieri 110%: cosa sapere” – Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Venezia.

ISCRIVITI AL WEBINAR DEL 24 SETTEMBRE 

Per i partecipanti è previsto il rilascio di CFP.


Le soluzioni di Analist Group per il Superbonus

Soluzione SuperFacciate
Soluzione Completa per il calcolo delle Parcelle di Geometri, Ingegneri e Architetti
Soluzione Certificazione Energetica Edifici
Soluzioni con DRONE per Professionisti

Vuoi essere sempre aggiornato sul Superbonus e su SuperCheckConsulta il nostro calendario webinar