Un webinar per approfondire tutte le dinamiche legate all’utilizzo del Superbonus con principale attenzione alla questione Cantieri: dal loro avvio fino alla cessione del credito. Il rapporto tra Analist Group ed il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Lucera, guidato dal presidente Cosimo De Troia, si rinnova e trova un nuovo punto di incontro nell’appuntamento fissato per il prossimo 13 settembre (H. 15:30).

“Avvio dei Cantieri 110: cosa sapere”, questo il titolo del webinar che si propone di illustrare, in maniera completa ed esaustiva, tutte le fasi operative che riguardano la conduzione di un cantiere legato al Superbonus 110% partendo dalla questione burocratica, ovvero dai procedimenti da seguire e dai documenti da produrre per far partire i lavori. Nel corso dell’incontro, guidato dagli esperti di Analist Group, verrà spiegato come redigere l’APE Convenzionale pre e post intervento di efficientamento energetico secondo le disposizioni normativa e come predisporre il Computo Metrico per il Superbonus in linea con le direttive di ENEA.

Ci sarà spazio, come detto, anche per l’analisi delle procedure per l’accesso al credito: dallo sconto in fattura a favore dell’impresa esecutrice alla cessione del credito agli istituti finanziari o ai general contractor: il tutto tramite un esempio pratico di cessione del credito. Inoltre, attraverso la piattaforma SuperCheck, sviluppata da Analist Group, viene spiegato l’intero flusso operativo della pratica 110% tramite le apposite check-list dei cessionari che elencano i documenti da compilare e allegare alle pratiche per accedere alle agevolazioni fiscali al 110%.

I nostri esperti, infine, ascolteranno e forniranno risposte e supporto a tutti i professionisti che, iscritti al Webinar, porranno le proprie domande o le proprie richieste di delucidazioni in merito agli argomenti trattati.

13 settembre 2021 (H. 15:30): “Webinar Superbonus – Avvio dei Cantieri 110%: cosa sapere” – Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Lucera

ISCRIVITI AL WEBINAR DEL 13 SETTEMBRE 

Per i partecipanti è previsto il rilascio di CFP.


Le soluzioni di Analist Group per il Superbonus

Soluzione SuperFacciate
Soluzione Completa per il calcolo delle Parcelle di Geometri, Ingegneri e Architetti
Soluzione Certificazione Energetica Edifici
Soluzioni con DRONE per Professionisti

Vuoi essere sempre aggiornato sul Superbonus e su SuperCheckConsulta il nostro calendario webinar