Come ben sai, mantenere i software aggiornati non è importante solo per avere prestazioni migliori e nuove funzionalità a propria disposizione. È importante, anzi fondamentale, anche sotto l’aspetto della sicurezza. Questo vale anche per il tuo drone Dji Phantom 3 Professional.

Ma come si aggiorna il radiocomando del DJI Phantom 3 Professional? Qual’è la procedura più rapida?

Phantom-3-Professional-radiocomando

 

Per aggiornare il radiocomando del Phantom 3 Professional, DJI ha messo ha disposizione due procedure: aggiornare tramite chiavetta USB/SD oppure direttamente tramite l’applicazione DJI Go.

Vediamo insieme quest’ultima che, secondo noi, è la più semplice e sicura. Per scaricare l’ultimo aggiornamento del firmware è necessario avere una connessione internet. Assicurati inoltre che la batteria del radiocomando sia sufficientemente carica (Almeno il 50%).

 

Partiamo con il collegare il radiocomando al nostro smartphone/tablet tramite il cavo USB e avviamo l’applicazione DJI Go.
Clicchiamo sul pulsante “Enter Camera View” (Fig. 1) per accedere alla gestione della camera.

phantom-3 -aggiornamento-radiocomando-sc1

Fig. 1 Schermata di avvio app DJI Go

 

Se sono presenti aggiornamenti, nella schermata di stato vedrai un pulsante azzurro con la scritta “Update Required”. Clicchiamoci. (Fig. 2)

phantom-3 -aggiornamento-radiocomando-sc2

Fig. 2 Schermata di stato dell’app DJI Go

 

Apparirà la schermata degli aggiornamenti disponibili. Clicchiamo sul pulsante “Download firmware” per scaricare l’ultimo firmware disponibile di DJI (Fig. 3).

phantom-3 -aggiornamento-radiocomando-sc3

Fig. 3 Download ultimo firmware DJI da app DJI Go.

 

A questo punto clicchiamo sul pulsante “Start to upgrade” per avviare la procedura di aggiornamento del firmware (Fig. 4). Il radiocomando emetterà dei “Beep” continui e il led di stato lampeggierà di colore blu. Per nessun motivo dovrai spegnere il radiocomando durante la procedura di aggiornamento altrimenti rischierai di bloccarlo e di doverlo mandare il assistenza.

phantom-3 -aggiornamento-radiocomando-sc4

Fig. 4 Avvio procedura di aggiornamento del firmware del radiocomando del DJI Phantom 3 Professional da app DJI Go.

 

Ora il radiocomando del drone è aggiornato (fig. 5)

phantom-3 -aggiornamento-radiocomando-sc5

 

Fig. 5 Avvio procedura di aggiornamento del firmware del radiocomando del DJI Phantom 3 Professional da app DJI Go.

 

Tutto qui? Si, esatto. Ora il radiocomando del drone è aggiornato. Chiudiamo l’Applicazione DJI Go e spegnamo il radiocomando.