In questo video è presentata la sequenza per avviare la prima elaborazione con Pix4Dmapper. Lo scopo del video è quello di mostrare la sequenza iniziale.

L’aspetto da non sottovalutare è l’organizzazione logica del progetto. I risultati in Pix4Dmapper sono organizzati in una struttura di sottocartelle che imparerete a conoscere molto rapidamente.

Fig.1
Fig.1

Nella Fig.1 è mostrata una cartella tipica di un progetto Pix4Dmapper. Vi suggeriamo di creare la cartella con il nome del progetto, possibilmente con un codice inziale ed eventualmente con un codice che rappresenti la data di creazione. All’interno della cartella principale create, prima di avviare il programma, una cartella che ospiterà le foto e approfittate di copiarle all’interno. E’ una buona idea creare anche una cartella Video ed una Rilievo; in questo modo avrete tutto a portata di mano. Ricordate che i progetti Pix4Dmapper hanno bisogno della cartella delle immagini se pensate di trasferirli su di un altro PC.

Pix4Dmapper, una volta che avete selezionato il tipo di elaborazioni che desiderate, è impostato in modo da cliccare il bottone Start per avviare l’elaborazione. Al termine dell’elaborazione troverete tutto pronto all’interno della sottocartelle del progetto.

Ad esempio, nella cartella 2_densification troverete la mesh 3D del modello; in point_cloud i file per creare le nuvole in Analist o Autocad; in 3_dsm_ortho/2_mosaic troverete la ortofoto; in  3_dsm_ortho/extras/contours le curve di livello etc…

 

Potrebbe interessarti:

Come impostare i parametri di Pix4Dmapper per una elaborazione preliminare veloce

 


 

Partecipa al Workshop 2017 Ufficiale più vicino a Te Clicca QUI >>>

Una grande occasione per incontrare faccia a faccia i nostri Esperti e migliorare da subito le tue competenze

 

Il Workshop di Pix4Dmapper è l’unica opportunità in Italia di incontrare gli istruttori esperti Pix4D ed apprendere tutte le funzionalità del software di fotogrammetria. Il Workshop Pix4Dmapper include esercitazioni pratiche e teoriche tra cui:

– Introduzione a Pix4Dmapper;

– Campi di Applicazione di Pix4Dmapper;

– Dalle immagini a Nuvole di Punti 3D;

– Formati di Esportazione Pix4Dmapper (compatibilità con software CAD/GIS);

– Come creare una georeferenziazione accurata;

– Best Practices di Pix4Dmapper (corretto utilizzo delle tecniche);

– Dimostrazione pratica di Pix4Dmapper;

– Elaborazioni Agricoltura di Precisione con Pix4Dmapper;

– Aspetti pratici: tempi di elaborazione e hardware.


Scarica GRATIS Pix4Dmapper

Guarda i modelli 3D realizzati con Pix4Dmapper

Scopri tutto sul Workshop Ufficiale Pix4Dmapper

Scopri tutte le date del Workshop Pix4Dmapper