Drone Parrot ANAFI USA: prospettive di qualità, sicurezza ed efficienza nelle ispezioni delle torri di telecomunicazioni

La manutenzione delle torri cellulari e radio richiede tempo e le indagini vanno effettuate frequentemente. Spesso queste attività presentano non poche difficoltà: inaccessibilità e rischio per gli operatori.

Le ispezioni aeree con drone abbattono completamente il rischio di caduta degli addetti al controllo raggiungendo punti inarrivabili e consentono non solo ad un risparmio di tempo ma soprattutto anche ad un risparmio di risorse con evidenti vantaggi economici.

Il drone Parrot ANAFI USA fornisce agli addetti alle ispezioni informazioni accurate e dettagliate in quanto le sue capacità di imaging termico e zoom 32x permettono di identificare numeri di serie delle apparecchiature, confermare installazioni permanenti, rilevare guasti di sistema o persino trovare danni strutturali a seguito di intemperie ed eventi naturali. Il potente zoom consente anche agli operatori di agire in totale sicurezza senza subire le interferenze della torre. Con il drone ANAFI USA non è più necessario per gli operatori arrampicarsi mettendo a rischio la propria sicurezza.

In alcuni casi, le torri possono differire strutturalmente da un luogo all’altro. Avere la capacità di creare il modello 3D con Pix4Dmapper è inoltre uno strumento prezioso per fornire ai clienti una mappa dettagliata la struttura oltre alle misure.

Grazie alla tecnologia IP53, ANAFI USA è ideale anche per le missioni di volo in condizioni difficili, offrendo impermeabilità all’acqua e resistenza alla polvere. La sua immagine stabilizzata garantisce un’elevata qualità riprese a grandi altezze, anche con vento a 15 m/s.

Dettagli tecnici

  • Camera termografica FLIR Boson
  • Zoom 32x
  • IP53
  • Pix4Dmapper
  • Tempo di volo di 32 minuti

Ti potrebbe interessare