Analist 2026, il Software per il Rilievo powered with Autodesk Technology, compie un importante passo avanti nella documentazione e rappresentazione grafica di rilievi strutturali e planimetrici. Una novità pensata per rendere ancora più fluido, ordinato e professionale il lavoro dei Professionisti
Documentazione strutturale più veloce, precisa e automatizzata
Tra le funzionalità di punta introdotte da Analist 2026, troviamo la possibilità di utilizzare blocchi dinamici intelligenti per elementi come:
- Pilastri
- Fili fissi
- Orditura solaio
Questi blocchi, oltre a migliorare la qualità visiva del progetto, permettono una gestione automatizzata delle informazioni.
Numerazione automatica e sequenziale dei pilastri
Tra le nuove features di Analist 2026 c’è la possibilità di numerare i pilastri in modo ordinato e progressivo: un’operazione che riduce drasticamente gli errori manuali e semplifica il lavoro dal rilievo alla documentazione finale, fino alla condivisione del progetto con il Team di Lavoro o con il Cliente.
Creazione di quote sui fili fissi
In Analist 2026 è ora possibile creare quote direttamente sui fili fissi, facilitando l’analisi dimensionale e strutturale di solai e travature. Anche in questo caso, l’obiettivo è chiaro: snellire il flusso di lavoro, migliorando al contempo la leggibilità e la coerenza del disegno.