Analist Group sarà presente al SAIE Bologna 2024 che si terrà a Bologna Fiere dal 9 al 12 ottobre. L’azienda, con oltre vent’anni di esperienza come Software House e tra le più attive nel campo dello sviluppo e della commercializzazione di servizi innovativi per l’Edilizia, è pronta ad illuminare anche questa edizione, come quella dello scorso anno tenutasi a Bari, con l’anteprima di Soluzioni e Prodotti capaci di innovare il mondo dell’Edilizia e non solo.

Richiedi il tuo Biglietto Omaggio per SAIE Bologna. Ed accedi agli sconti Trenitalia.

E, per favorire l’accesso del grande pubblico al SAIE Bologna 2024, Analist Group ha dato vita alla campagna di distribuzione dei Biglietti Omaggio per la più grande Fiera Italiana delle Costruzioni: basta, semplicemente compilare un Form, per ricevere elettronicamente il tagliando per l’ingresso alla quattro giorni di Bologna.

RICHIEDI IL BIGLIETTO OMAGGIO PER SAIE BOLOGNA 2024

E quest’anno il Biglietto Omaggio vale doppio. Sì, perché, SAIE Bologna e Trenitalia, tramite una convenzione, hanno messo a punto delle tariffe riservate solo ai possessori di biglietto per la Fiera che prevedono sconti fino all’80% sul prezzo del Biglietto Base: basta inserire il Codice BOLOGNAFIERE24 all’atto dell’acquisto e portare con sé il Biglietto per l’ingresso al SAIE Bologna 2024. Al seguente link le informazioni specifiche su tariffi ed acquisto: https://www.saiebologna.it/it/come-arrivare/#trenitalia.

Vieni a trovarci: per te Demo Laser Scanner, Rover GNSS e Soluzioni Rilievo

Analist Group, come sempre, garantirà una importante presenza in Fiera. Presente all’interno dello Stand A66 del Paglione 25, l’azienda permetterà ai tutti i presenti di provare dal vivo le innovazioni più richieste per il Rilievo in Edilizia e non solo.

Si parte dal Laser Scanner Matterport Pro3 nella sua Soluzione con Analist 2025 CLOUD, il software per il Rilievo basato su Tecnologia Autodesk. Il Laser Scanner permette di acquisire ampi ambienti interni ed esterni con un risparmio di tempo stimato in circa l’80% rispetto a quello impiegato con Laser Scanner tradizionali: con scansioni veloci (meno di 15 secondi di durata) ed ultapotenti (catturano fino a 100 metri), Matterport semplifica il lavoro del Professionista impegnato nel Rilievo sia durante il lavoro di acquisizione che per quello in ufficio.

E’ possibile, infatti, usufruire del Servizio Matterport per la restituzione automatica di Gemelli Digitali, Planimetrie, Nuvole di Punti (in formato .xyz ed E57) e File CAD e BIM del rilievo effettuato ed avere subito a disposizione tutti i file necessari al progetto. File che è possibile importare in Analist, software che ha sviluppato funzioni per ottimizzare la Tecnologia Matterport ed il suo utilizzo.

Dai moduli AnalistMatterport ed AnalistPhoto, utili, rispettivamente, a convertire le Planimetrie in DWG e a rettificare la prospettiva delle immagini di facciate acquisite con il Laser Scanner, fino alla potenza del software basato su Tecnologia Autodesk: con Analist 2025 CLOUD è possibile estrarre prospetti, stimare superfici, effettuare misurazioni, ricostruire e modellare gli spazi esterni, integrare il modello digitale del territorio.

Un flusso di lavoro che, al SAIE Bologna 2024, sarà possibile vivere da vicino e provare in prima persona, con il supporto degli esperti Analist Group.

Al SAIE Bologna 2024 anche i Rover GNSS ProTrack

Così come quello dei Rover GNSS ProTrack. Dalla versione classica, ideata per un Rilievo Topografico veloce e produttivo, al ProTrack-BR dotato di funzionalità Base Rover e Base Drone RTK: gli strumenti ProTrack strumenti garantiscono misurazioni accurate e affidabili, ideali per i professionisti che operano nei settori della topografia e dell’edilizia.

Ma ci sarà spazio anche per il Rilievo Aereo: presso lo stand di Analist Group sarà possibile scoprire anche i Droni DJI: dai modelli Mavic per Rilievo Architettonico, Termografia ed Agricoltura di Precisione, all’ultraleggero Mini 4 PRO fino al più potente Matrice 350 RTK.

E per chi è alla ricerca di strumenti software all’avanguardia, sarà possibile testare dal vivo tutti i prodotti più richiesti tra cui: Analist 2025 (per la gestione completa dei progetti di rilievo), Successioni e Volture, TermiPlan (per la Certificazione Energetica), Computo e Contabilità, Sicuro (per la redazione di tutti i Documenti per la Sicurezza) e tutti gli altri software dedicati alla Contabilità, all’Architettura e alla Gestione di Condominio ed Imprese.

Inoltre, presso il Corner Promo SAIE 2024, i visitatori avranno accesso a sconti esclusivi e irripetibili su tutti i prodotti, riservati ai partecipanti della fiera. Per un momento di relax, sarà a disposizione anche un’Area Hospitality, dove sarà possibile concedersi un break o un aperitivo in compagnia di altri professionisti del settore. E per tutti coloro che verranno a trovarci, saranno regalati gadget speciali, come la T-Shirt firmata Analist Group-Matterport, oltre alla distribuzione del Catalogo 2025, ricco di tutte le novità del prossimo anno.