Analist, il software per il Rilievo sviluppato da Analist Group e powered with Autodesk Technology, offre funzionalità avanzate per la gestione di rilievi topografici e la creazione di modelli 3D dettagliati: per garantire prestazioni ottimali è fondamentale utilizzare un sistema che soddisfi lo standard rappresentato dai seguenti requisiti hardware e software.
I Requisiti di Sistema per Analist
Sistema Operativo
I Sistemi Operativi compatibili partono da Microsoft® Windows® 11 a 64 bit o Windows 10 (versione 1809 o successiva). Per informazioni sul supporto ti consigliamo di consultare la pagina dedicata al ciclo di vita del supporto Autodesk.
Processore (CPU)
Il requisito minimo, in tal senso, è rappresentato da un Processore da 2,5 – 2,9 GHz con almeno 8 core logici.
Ti consigliamo, comunque, di utilizzare un Processore con frequenza base di almeno 3 GHz o turbo di 4 GHz. I processori ARM non sono supportati.
Memoria (RAM)
La memoria minima per l’utilizzo di Analist per operazioni base è di 8 GB. Ti consigliamo di avere a disposizione una RAM di 32 GB per poter sfruttare al meglio l’elaborazione fluida ed avanzata di Analist.
Risoluzione dello Schermo
- Schermi convenzionali: risoluzione 1920 x 1080 con 16,8 milioni di colori.
- Schermi 4K: risoluzione fino a 3840 x 2160 (richiede una scheda video consigliata).
- Scheda Video (GPU)
Come requisito minimo è richiesto una GPU con 2 GB di memoria, 29 GB/s di larghezza di banda e compatibile con DirectX 11.
Il consiglio è quello di utilizzare una GPU con 8 GB di memoria, 106 GB/s di larghezza di banda e compatibile con DirectX 12 (livello di funzionalità 12_0) è essenziale per visualizzazioni avanzate come Ombreggiato e Wireframe.
Spazio su Disco
Lo spazio minimo richiesto è di 10 GB, ma ti consigliamo l’utilizzo di un SSD per prestazioni superiori.
Dispositivo di Puntamento
Compatibile con mouse MS.
Framework .NET
È richiesto il Framework .NET versione 8.