Formazione su DRONE e Certificazione Energetica presso l’Ordine degli Ingegneri di Grosseto

Giovedì 27 Ottobre, si terrà in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Grosseto, il Seminario Formativo sulla Certificazione Energetica, in particolar modo su tutte le novità in vigore dal 29 giugno 2016 e sulle nuove opportunità di business per i Professionisti grazie all’utilizzo del DRONE.

 

L’USO DEL DRONE NEL DISASTER MANAGEMENT: dalle ore 14 alle 17

Il Seminario illustra i vantaggi delle tecnologie innovative DRONE e di come oggi consentano la quantificazione in tempo reale del danno in caso di calamità. Con strumenti e metodologie innovative per l’acquisizione, l’organizzazione e l’interpretazione del dato è possibile non solo quantificare il danno, ma anche individuare gli interventi necessari per il ripristino dei luoghi garantendo così la tutela e la salvaguardia del territorio e del cittadino. Le suddette tecnologie innovative permettono altresì di monitorare e sorvegliare il territorio in tempo di pace al fine di programmare azioni di prevenzione, tutela e riduzione del rischio.

Scopri le nuove attività che puoi svolgere con un DRONE

Scopri le Soluzioni DRONE per Professionisti

(Scarica i Programmi completi degli Eventi in fondo alla Pagina)

Partecipa all'Evento
Partecipa all’Evento

CLICCA QUI per Partecipare all’Evento

 

 

Scopri le Soluzioni DRONE per Professionisti


CERTIFICAZIONE ENERGETICA: TUTTE LE NOVITÀ IN VIGORE DAL 29 GIUGNO 2016: dale ore 17 alle 20

L’evento formativo illustrerà le principali novità normative in merito alle nuove UNI/TS 11300 parte 4,5 e 6 relative alla prestazione energetica degli edifici e UNI 10349 riguardante l’aggiornamento dei dati climatici. Si tratta di importanti regole per la certificazione energetica degli edifici e, pertanto, è necessario utilizzare software conformi alle nuove regole. Diventa obbligatorio stimare anche i consumi derivanti da ascensori, scale mobili e marciapiedi mobili (per le categorie di edifici dove la stima è prevista), secondo la UNI/TS 11300-6.

Durante il Seminario saranno mostrate le nuove metodologie di calcolo per determinare correttamente il fabbisogno energetico di ascensori e scale mobili secondo la norma UNI/TS 11300 – parte 6, l’aggiornamento dei dati climatici secondo la Norma UNI 10349 e il riferimento alla normativa regionale. Verranno inoltre forniti tutti gli strumenti concettuali ed operativi del programma di certificazione energetica al fine di guidare il Professionista alla redazione corretta del nuovo APE e AQE.

Nuovo APE 2015

 

(Scarica i Programmi completi degli Eventi in fondo alla Pagina)

Partecipa all'Evento
Partecipa all’Evento

 

CLICCA QUI per Partecipare all’Evento


 

Il seminario si terrà il 27 Ottobre alle ore 14.00 presso la sede dell’Ordine in Via Gramsci 2/D.

 


Vuoi organizzare un seminario con il tuo Collegio/Ordine? Contattaci allo 0825/680173 se vuoi organizzarlo con noi.

 

TermiPlan 2017 è già pronto alle nuove norme!

TermiPlan Software Certificazione Energetica
TermiPlan Software Certificazione Energetica

Scopri tutto su TermiPlan 2017