Analist Group annuncia gli interventi migliorativi per i software TermiPlan e TermiPlan-APE

Analist Group ha annunciato oggi la disponibilità del modulo per gli “interventi migliorativi”: i Software della Soluzione per la Certificazione Energetica offrono la possibilità di inserire una o più raccomandazioni di interventi migliorativi nella relazione dell’APE (Attestato di Prestazione Energetica).

Guarda il Video:

Scopri TermiPlan e TermiPlan-APE

Il D.Lgs 192/2005 e s.m.i., le Linee Guida per la Certificazione e le varie norme regionali impongono al Certificatore l’obbligo di indicare nel certificato energetico del fabbricato, oltre alla situazione energetica analizzata, anche eventuali interventi migliorativi possibili, con valutazioni dei tempi di ritorno dell’investimento e delle riduzioni di emissioni di inquinanti in atmosfera. Analist Group, sempre attenta alle modifiche normative, è intervenuta restituendo ai propri Clienti una operatività e semplicità di utilizzo come mai prima.

TermiPlan e TermiPlan-APE

Sia TermiPlan (il Software per la Certificazione Energetica) che TermiPlan-APE (il Software per la Redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica), valutano gli interventi per il miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici.
Il tecnico può ipotizzare qualsiasi tipo di intervento e, semplicemente variando i parametri di calcolo, simulare diverse soluzioni progettuali.
I Software, inoltre, elaborano l’Analisi di costi e benefici, valutano l’entità degli interventi fattibili e indicano il miglioramento energetico ottenibile.

Maggiori informazioni su TermiPlan e TermiPlan-APE su www.analistgroup.com/soluzione-certificazione-energetica.

Il Software TermiPlan per la Certificazione Energetica, valuta gli interventi per il miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici. Ipotizza qualsiasi intervento e, variando i parametri di calcolo, simula diverse soluzioni progettuali.
Attraverso un’analisi di costi e bnefici, si valuta l’entità degli interventi fattibili e si indica il miglioramento energetico ottenibile.interventi