Collegamento di un nuovo radiocomando del DJI Phantom 3 Professional e Phantom 4 tramite App DJI Go.
Hai aggiornato il firmware del Phantom 3 ed il radiocomando non si collega più al drone? Vuoi collegare un nuovo radiocomando al tuo DJI Phantom 4? Non preoccuparti perchè la procedura è semplice e ci sono riuscito anch’io che non ho nessuna competenza ingegneristica. Bastano due minuti per connettere il radiocomando al DJI Phantom 4 e al DJI Phantom 3.
Collega il tuo Smatphone o Tablet al Radiocomando ed avvia l’App DJI Go. Se il drone non è connesso al radiocomando dovrai selezionale manualmente il modello.
Selezionato il drone, basta cliccare su “Camera” per entrare nella schermata principale. A causa della mancanza di collegamento non sarai in grado di vedere l’anteprima della camera del drone. Adesso devi fare tap sul tasto delle impostazioni in alto a destra (vedi figura sotto).
Nel menu che appare, seleziona la scheda con l’icona del “Radiocomando” e scorri fino alla voce Linking RC.
Si aprirà a questo punto il pop-up di conferma. Selezioniamo OK.
Da questo momento abbiamo 60 secondi per sincronizzare le frequenze di drone e radiocomando.
Per sincronizzare i dispositivi basta dotarsi di un oggetto appuntito (va bene anche una penna o una spilletta) che ci consenta di premere il tasto di reset delle frequenze di volo presente sul drone. Lo puoi trovare sul lato sinistro del drone sul Phantom 4 oppure dietro la gimbal sul lato destro del drone sul Phantom 3 Professional e Advanced.
Una volta effettuate correttamente queste operazioni comparirà sullo schermo del tuo device il pop-up di avvenuta connessione tra drone e radiocomando.
Adesso il tuo drone è pronto a prendere il volo.
Ancora non hai il Phantom 4? Acquistalo adesso!
Scopri il Corso di Formazione per Piloti di DRONE certificato ENAC
Scopri la Soluzione per Topografia con DRONE
Scopri la Soluzione per Ispezioni Termografiche con DRONE
Scopri le Soluzioni per Agricoltura di Precisione con DRONE