Per l’applicazione in agricoltura il Drone rappresenta una pietra miliare dell’innovazione. Perchè scegliere un Drone per agricoltura? Di Droni ce ne sono tanti sul mercato e noi siamo qui per fornire le migliori tecnologie disponibili con elevato ritorno sull’investimento ma soprattutto che apportino benefici indiscussi per l’azienda e il professionista che decide di utilizzarle per la propria attività.
La soluzione Phantom Multispectral con Analist AGRO è integrata in un flusso di lavoro completo: dall’acquisizione delle informazioni in campo fino alla fase decisionale attraverso un sistema di supporto alle decisioni e rappresenta la soluzione ideale per l’agricoltura di precisione oggi.
Fornisce alle aziende agricole e agli agronomi un sistema di:
1 – Raccolta
2 – Analisi
3 – Interpretazione dei dati
4 – Decisioni per la formulazione delle azioni e interventi appropriati, puntuali e mirati.
Scopriamo insieme come funziona
- Pianificazione del volo automatico
- Acquisizione delle immagini con il sensore multispettrale
- Elaborazione dei dati acquisiti con Pix4Dfields e generazione della mappa di indice di vigore vegetativo e riscontro in campo delle eventuali anomalie.
- Creazione delle mappe di prescrizione, ovvero identificazione delle aree su cui applicare un protocollo di trattamento.
- Caricamento delle informazioni sul controllo numeri della macchina e applicazione.
La Soluzione Phantom Multispectral con Analist AGRO include:
- il Drone DJI Phantom 4 Multispectral
- 1 anno del software Pix4Dfields per l’elaborazione della mappa di indice di vigore vegetativo
- Analist CLOUD 2021 AGRO per la zonizzazione e il caricamento della mappa su dispositivi smart e macchine a controllo numerico
Vantaggi e benefici della soluzione
La Soluzione permette di elaborare e creare analisi approfondite sul raccolto ed anche di esportare facilmente mappe di prescrizione a macchine agricole e a sistemi di gestione aziendale con la massima velocità. L’utilizzo del Drone in agricoltura consente di acquisire numerose informazioni essenziali per il raggiungimento di elevati standard qualitativi e produttivi, l’ottimizzazione delle rese e la riduzione dell’uso di pesticidi e prodotti chimici in generale. Da qui l’enorme potenzialità a supporto delle decisioni. Grazie al Phantom Multispectral con Analist AGRO è possibile ottenere dati precisi e dettagliati. In poche parole è possibile prima capire se esiste variabilità spaziale e poi quando, quanto e soprattutto come sia opportuno intervenire.
La Soluzione Phantom Multispectral con Analist AGRO è la soluzione ideale per agronomi, aziende agricole e ricercatori, che fornisce gli approfondimenti di cui queste figure professionali hanno bisogno per aumentare la qualità delle colture e ottimizzare i rendimenti.
Contattaci per scoprire le tue opzioni di acquisto agevolate
Tutte le nostre soluzioni per Agricoltura
– SenseFly eBee X con sensore multi spettrale Sequoia: La Soluzione Professionale Completa per Agricoltura di Precisione.
– Camere multispettrali MAPIR, ideali per mappe di resa, classificazione e mappatura delle specie vegetali, aumento della resa delle colture, monitoraggio degli incendi boschivi e tanto altro.
– Camere multispettrali Sony QX1 modificata, strumenti ideali per equipaggiamento su SAPR, trasformano il Drone in uno strumento di classificazione e mappatura delle colture senza pari. Grazie al modulo AgroSENSE all’interno di Analist CLOUD perfettamente integrato con la camera Sony QX1 modificata è semplice generare NDVI in tempo reale.
Casi di applicazione per Agricoltura di Precisione
Articoli di approfondimento sull’Agricoltura di Precisione
Drone in Viticoltura di Precisione: Tecnologie avanzate
Sensori Multispettrali: rolling shutter vs global shutter
Indice Vigore Vegetativo Vigneto: flusso di lavoro e risultati
Agricoltura Intelligente: il Drone con sensori multispettrali per l’analisi agronomica
Il DRONE e la Viticoltura di Precisione