Ingegneri di Lodi: “Il Drone e le Nuove Opportunità per il Professionista

 

Nella città di Lodi si è tenuto l’Evento “Il DRONE e le nuove Opportunità per i Professionisti” incentrato sulle nuove tecnologie con DRONE per i Professionisti dell’Edilizia.

Lodi

 

Dopo i saluti di benvenuto da parte dell’Ordine è stato presentato il DRONE con le Nuove opportunità per il Professionista. Sono stati illustrati i principi di funzionamento del DRONE e le nuove tecniche di Rilievo Topografico e Catastale con DRONE presentando un caso reale di Rilievo Topografico con Drone e Software Analist 2016 CLOUD. Sono stati illustrati, inoltre, casi d’uso del Drone nei Rilievi Architettonici con il software di fotogrammetria automatica Pix4Dmapper per creare in automatico dalle foto modelli 3D, ortofoto georeferenziate. Si è posta anche l’attenzione su esempi applicativi delle innovative tecnologie DRONE per Agricoltura di Precisione e Ispezioni Termografiche.

 

EcoSENS: Ecosistema di Sensori digitali

EcoSENS: Ecosistema di Sensori digitali

E’ stato presentato, inoltre, il nuovo Sistema di Sensori Digitali: EcoSENS. Con EcoSENS si possono acquisire dati per il monitoraggio continuo e costante di alcuni parametri fondamentali per la Qualità della VITA degli individui (aria, acqua, traffico, inquinamento, siicurezza, ecc.). L’individuazione delle aree problematiche in tempo reale è essenziale per l’ottimizzazione della gestione delle operazioni da intraprendere. EcoSENS grazie alle tecnologie più innovative permette l’acquisizione di quantità massive di dati e di ottenere mappe specifiche sullo stato attuale e sulle aree di intervento.

Scopri EcoSENS il Nuovo Ecosistema di Sensori digitali